Luca Aquino è un trombettista e flicornista italiano originario di Benevento. Ha esordito discograficamente con 'Sopra le nuvole' (2006, EmArcy/Universal) e ha pubblicato 'Lunaria' nel 2009. Nei lavori recensiti compaiono collaborazioni con artisti come Maria Pia De Vito, Roy Hargrove e Carla Casarano.

Strumenti: tromba e flicorno. Esordio discografico: 'Sopra le nuvole' (2006, EmArcy). Collaborazioni citate nelle recensioni: Maria Pia De Vito, Roy Hargrove, Carla Casarano. Ricevette apprezzamenti da Paolo Fresu (citato nella recensione).

Due recensioni su DeBaser analizzano i primi due album di Luca Aquino: l'esordio 'Sopra le nuvole' (2006) e il secondo album 'Lunaria' (2009). I testi sottolineano un linguaggio musicale che fonde jazz, elettronica, rock e sperimentazione, con collaborazioni e approcci sonori variegati. Nel complesso le recensioni valutano positivamente il talento e la cifra sonora dell'artista.

Per: ascoltatori di jazz contemporaneo, fan della tromba e degli incroci tra jazz ed elettronica

 Con "Sopra le nuvole", il trombettista e flicornista Luca Aquino beneventano ebbe il suo esordio nel 2006, sotto la EmArcy, divisione jazz della Universal.

  Scopri la recensione

 "Lunaria", la seconda opera di Luca Aquino, è una conferma di quanto annunciato con "Sopra le nuvole", il suo album di debutto.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Luca Aquino
Chi conosce Luca Aquino?
Carico...