Cantautore catanese, con radici nel progetto Pyrosis; apprezzato per timbrica vocale e sensibilità folk-alternative-pop.

Originario di Catania. In passato ha suonato con i Pyrosis, con l'album 'Without Reason' citato nelle recensioni e apprezzato anche all'estero. Nelle recensioni viene evidenziata la sua timbrica vocale e paragoni a R.E.M. e Michael Stipe. Ha pubblicato il singolo 'Blu' e il demo 'Il Verme' (2004), registrato in parte nel suo sottotetto; una delle tracce è cantata in dialetto. Collaborazione citata con Salvo Urzì.

Due recensioni DeBaser lodano Luca Vecchio, cantautore catanese con radici nei Pyrosis. Le note evidenziano influenze folk, power pop e post-rock e paragoni a R.E.M. e Michael Stipe. Il demo 'Il Verme' è registrato nel suo sottotetto; il singolo 'Blu' viene descritto come folk-alternative-pop. Collaborazione citata con Salvo Urzì.

Per: ascoltatori di folk, alternative pop e musica indipendente

 Gli esordi del catanese Luca Vecchio risalgono ad una decina d’anni fa, quando con i Pyrosis rilasciò l’album “Without Reason” recensito anche in sede di stampa estera e paragonato alle migliori produzioni dei R.E.M. del periodo.

  Scopri la recensione

 Negli ultimi anni non mi è capitato spesso di leggere un prodotto italiano che rimbabisca a tal punto d’alimentare quella curiosità che spinge un critico a munirisi di trattati per tradurre il significato di un verso o una strofa, specie se quel significato è “mascherato” da suoni.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Luca Vecchio
Chi conosce Luca Vecchio?
Carico...