Gruppo rock tedesco emerso nel 1970, noto per mescolare hard rock, progressive e jazz-fusion; il cantante John Lawton divenne poi membro degli Uriah Heep.

Formati con il nome Asterix, la line-up citata nelle recensioni comprende Peter Hesslein (chitarra), Peter Hecht (tastiere), John Lawton (voce), Dieter Horns (basso) e Joachim Rietenbach (batteria). Dai primi lavori hard rock si evolvettero verso sonorità più progressive e fusion. John Lawton ha poi prestato la sua voce agli Uriah Heep. In una recensione si segnala il turnista Curt Cress alla batteria su Mind Exploding. Sumogrip è citato come pubblicato con il nome Lucifer's Friend II.

Tre recensioni DeBaser elogiano Lucifer's Friend per la fusione tra hard rock, prog e jazz-fusion. I testi sottolineano la voce di John Lawton e la qualità di Banquet, Lucifer's Friend e Mind Exploding. Consigliato agli amanti del rock anni '70.

Per: Appassionati di rock anni '70, progressive rock e hard rock d'autore.

 Resta il fatto che questo “Banquet” mi ha letteralmente travolto con la sua freschezza e originalità.

  Scopri la recensione

 Si parte subito con Ride the Sky, capolavoro dei Lucifero, con quell'urlo all' inizio ed il riff di corno francese (si, proprio lui), potrebbe ricordare "Immigrant Song" (che è di ottobre dello stesso anno, quindi non credo proprio si tratti di plagio), ma qui è tutto più diabolico e oscuro: un applauso alla fine a Mr Lawton per la perfezione vocale.

  Scopri la recensione

 Il classico pezzo che vale l'acquisto del disco e, azzardo io, l'apice dell'intera discografia di questo incredibile gruppo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87457 Risoluzione: 566 x 413
Id immagine: 6139 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Lucifer's Friend
Chi conosce Lucifer's Friend?
Carico...