Cantautore italiano attivo dagli anni '70, interprete di folk e country. Nei testi ricorre il tema del viaggio, della libertà e del rapporto con la natura; noto per un percorso artistico 'on the road' e per la riproposizione di classici del folk/country americano.

Dalle recensioni: attivo nei primi anni '70 con dischi pubblicati nel 1975, 1977, 1979 e successivi nel 1987, 1999 e 2003; figura legata alla scena folk italiana, con esibizioni al Folkstudio e azioni di divulgazione della canzone di protesta americana (citato Woody Guthrie). Ha autoprodotto lavori e ripubblicato brani fuori catalogo.

Tre recensioni su DeBaser descrivono Luigi Grechi come cantautore folk-country, girovago della musica, attivo dagli anni '70 al 2000. Temi ricorrenti: libertà, viaggio, natura e recupero delle radici. Dischi citati: Pastore Di Nuvole, Campione Senza Valore, Come state?.

Per: Appassionati di folk e country, ascoltatori di cantautorato italiano e chi cerca musica "on the road" e riflessioni sulla libertà.

 Luigi Grechi per noi è cosa così. Evocatore della dimensione ch’è ormai sparsa e perduta, sepolta sotto una coltre di “impegni” e cinismo, insieme a notti sotto le stelle, al contatto con la terra e a campi pieni di lucciole.

  Scopri la recensione

 Quasi nel silenzio, nell'ombra, nella quiete della sua pausa, è tornato a proferire parola il girovago della poesia, il vagabondo delle note.

  Scopri la recensione

 Le canzoni scivolano via tranquille e indifferenti, con tutti gli arnesi di rito per la bisogna, ossia pedal steel, dobro, banjo e Lucio Fabbri della Pfm al violino.

  Scopri la recensione
Tu e Luigi Grechi
Chi conosce Luigi Grechi?
Carico...
Altri siti