Immagine di Lullaby for the Working Class

Lullaby for the Working Class

Gruppo musicale

Gruppo indie-folk nato a Lincoln, Nebraska; nucleo composto da Ted Stevens e i fratelli Mike e A.J. Mogis. In un arco breve ha pubblicato tre album e si è sciolto alle soglie del nuovo millennio. Musica basata su arrangiamenti acustici ricchi di banjo, mandolino, glockenspiel, archi e fiati.

Mike Mogis è noto anche come produttore e collaboratore di Bright Eyes. La band è spesso citata come influente sulla scena alt-folk (citata in relazione a Bright Eyes, Okkervil River, Decemberists).

Due recensioni su DeBaser raccontano i Lullaby for the Working Class come una band indie-folk nata a Lincoln (Nebraska) a metà anni '90. La musica è descritta come nenie rurali, ballate malinconiche con arrangiamenti acustici ricchi di banjo, mandolino, glockenspiel e archi. I due album centrali citati sono Blanket Warm e I Never Even Asked For Light. La band è definita sottovalutata ma influente sulla scena alt-folk.

Per: appassionati di folk/alt-folk, lettori di DeBaser, chi cerca band indie anni '90

 Perle acustiche di rara delicatezza firmate da Stevens, su cui Mike Mogis imbastisce arrangiamenti, rigorosamente acustici anch’essi, cesellando con banjo, mandolino, glockenspiel, kalimba e svariate tastiere.

  Scopri la recensione

 Perch'i' non spero di tornar giammai

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87502 Risoluzione: 600 x 451
Id immagine: 13584 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Lullaby for the Working Class
Chi conosce Lullaby for the Working Class?
Carico...