Lush è una band britannica associata allo shoegaze e al dream-pop, attiva dalla fine degli anni '80. La formazione citata nella recensione include Emma Anderson, Miki Berenyi, Chris Acland e Phil King. Sono noti per album come Spooky, Split e Lovelife.

Il nome 'Lush' è anche condiviso con la catena di cosmetici Lush (fondata nel 1995); la band è pubblicamente associata ai generi shoegaze e dream-pop e ha avuto il suo periodo principale di attività tra la fine degli anni '80 e la metà degli anni '90.

La recensione di AJM su DeBaser considera Split un disco monumentale di dream-pop, tra atmosfere shoegaze e brani sia radiofonici sia densi e fumosi. L'autore cita Emma Anderson come anima doppia e lodata per le sue linee vocali eteree. Il disco viene paragonato per poetica ed equilibrio a band come Ride e My Bloody Valentine. Nel complesso la recensione è favorevole (4/5).

Per: fan di shoegaze, dream-pop e lettori di recensioni musicali

 E' una doppia anima quella di Emma Anderson, fata punk e strega pop, capace sempre di tenere la voce in una dimensione eterea, osserva in volo il terreno di fango e radici costruito dai suoi strumentisti e quando vuole ci lancia sopra un arcobaleno, solo fermandosi su una nota.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87525 Risoluzione: 600 x 383
Id immagine: 18118 Risoluzione: 126 x 101
Chi conosce Lush?
Carico...