Lydia Lunch & Cypress Grove

Gruppo musicale

Collaborazione tra l'icona no-wave Lydia Lunch e il chitarrista Cypress Grove: dischi che alternano ballate crepuscolari, desert blues e reinterpretazioni dark di brani altrui.

Lydia Lunch è figura chiave della No Wave americana; Cypress Grove è chitarrista associato a scene alternative e citato nelle recensioni come collaboratore di più artisti e autore di pagine di musica legate a Jeffery Lee Pierce.

Due album recensiti su DeBaser mostrano Lydia Lunch e Cypress Grove intenti a esplorare territori tra desert blues, country-blues e reinterpretazioni dark di cover. Le voci ruvide e la chitarra atmosferica sono al centro delle attenzioni. I dischi ricevono giudizi positivi pur mettendo in luce scelte stilistiche discutibili per gli puristi del genere.

Per: Appassionati di no-wave, desert/country-blues, reinterpretazioni dark di cover e fan di Lydia Lunch/Cypress Grove.

 “A Fistful of Desert Blues” poteva essere finalmente quello che cercavo, accreditato da un nome del calibro di quello della Lunch.

  Scopri la recensione

 Under The Covers- è un disco anti commerciale, acido, oscuro, pieno di riverbero, senza esitazioni: Lydia e Cypress prendono una manciata di pezzi, quelli che amano o quelli che odiano (tanto che non si capisce bene), e li riscrivono in modo sinistro in una specie di country blues alternativo per certi versi sconcertante.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Lydia Lunch & Cypress Grove
Chi conosce Lydia Lunch & Cypress Grove?
Carico...