Miglior artista Canzone Italiana degli anni settanta secondo DeBaser.

Qui sotto c'è la classifica "Miglior artista Canzone Italiana degli anni settanta" secondo gli utenti di DeBaser. Se vuoi partecipare anche tu, prepara la tua classifica dello stesso tipo!

09 Recensioni | 23 Definizioni | 19 Definizioni

Lo reputo fra i più grandi, la sua arte nasce dal malessere, dall'amore che ha idealizzato e mai ricevuto solo per il suo essere,dal dolore interiore quando si tocca il fondo e ci si sente una merda. Poesia e vino, saltare i pasti per un bicchiere, svegliarsi in un vicolo, la ricerca dell'amore ma rendersi conto di non essere altezza di vivere come gli altri, soltanto perché hai una sensibilità che rifiuta le convenzioni e preferisce la libera deriva, fino l' estreme conseguenze. Lo reputo fra i più grandi poeti, cantore della vita, del rifiuto, della liberta. Uomo da amare.
Buzzin' Fly il 6 maggio 2016 in prima serata.

14 Recensioni | 50 Definizioni | 45 Definizioni

incredibile il caso Gaetano: penna eccezionale, autore di svariati capolavori (ad esempio a me piace il sud, mio fratello è figlio unico, il cielo è sempre più blu, nun te reggae più e altri), con la sua improvvisa dipartita all'apice del successo oggi dovrebbe essere (a ragione) considerato il jim morrison denoantri qua in italia, e invece...per quanto possa essere stato rivalutato non riceverà mai l'onore che tanto si meriterebbe. un mito.
berlinboy85 il 24 gennaio 2011 in prima serata.

06 Recensioni | 04 Definizioni | 02 Definizioni

È tornato alla discografia dopo 40 anni, un record! Molto pessimisti e anticonformisti i primi due, nei secondi due c'è una leggera concessione al "commerciale". L'ultimo ambientato nel futuro segna un graditissimo quanto inaspettato ritorno. 3/5.
rafssru il 26 agosto 2021 in prima serata.

40 Recensioni | 65 Definizioni | 52 Definizioni

Promettente cantautore romano, tragicamente scomparso durante i festeggiamenti dello scudetto della Roma del 1983. La sua casa discografica lo fece sostituire con un porchettaro del Testaccio che gli assomigliava fisicamente.
aries il 13 aprile 2009 nel primo pomeriggio.

09 Recensioni | 19 Definizioni | 26 Definizioni

Il cantautore, nativo della mia Domodossola, ha fornito nella sua lunga carriera pagine importanti, canzoni splendide che hanno tratteggiato la mia gioventù: "La Sedia di Lillà", "Settembre", "La Grande Grotta", "Milano e Vincenzo"....Ma il suo episodio più intenso, emotivamente superiore rimane "Il Duomo di Notte". Bravo Alberto e grazzzie.
De...Marga... il 14 settembre 2014 all’alba.