La lista d'ascolto


Carlos

Carlos : The Velvet Underground-White Light/White Heat

| DeRango™: 52,28 Isolabile



adrmb: Vabbè, che vuoi dire
Dislocation: Ti ripeterò il concetto che già espressi la di recentew quando un altro deBaseriano postò la medesima canzone: "uaaiiitllaaiiit, uuuaaaittiiitttt......
Carlos: L'ho messa solo perché pare che sia l'anniversario del disco
MrDaveBoy73: l'ahi mesa perché una figata, spero, chiessenefrega dell'anniversario per me ancheil 29 giugno sarà un anniverario il 47esimo , allora ogni gioro postiamo musica degli anniverari dei dischi, ne esce almeno uno al giorno di disco
Carlos: In Italiano?
imasoulman: Moe in bondage...
algol: A me i Velvet non hanno mai detto un beato cazzo. Non riesco a farmeli piacere. Sono audioleso ?
Carlos: Capisco non piacere. Ma a mio parere che non dicano un beato un cazzo è un'affermazione grave. Voglio dire: non so di preciso i tuoi ascolti, ma quanti gruppi non esisterebbero musicalmente senza il loro apporto. Non sentirci un cazzo mi sembra proprio impossibile. Un mio esempio classico: in quanti gruppib che mi piacciono sento lo shoegaze dei My Bloody Valentine, ma loro mi hanno sempre fatto cagare. Qualcosa dicono per carità, che poi a…
Carlos: Io ricordo ancora bimbetto-ragazzino-ino-ino (insomma, ben prima di frequentare Debaser) la prima volta che a Jesolo, intorno a Ferragosto, nelle casse della macchina di mio padre, inserii il cd, preso poco prima, di Velvet Underground & Nico.
Carlos: e di come si confacesse alla mia triste fase pre-puberale esattamente come pensavano gli stolti miei coetanei e paesani ascoltando la desolazione dell'hardcore techno o i Green Day nel migliore dei casi.
algol: Che ti devo dire Carlos. E'proprio questa attribuzione di produzione seminale che non trova riscontri nelle mie (sicuramente) affannate orecchie. Nella mia percezione alla fine si tratta di un buon gruppo dai contenuti amplificati dall'hype, sicuramente contenuti non consueti per l'epoca ma non tali da far gridare al miracolo dell'originalità assoluta. Ma ripeto, non lo dico con autoindulgenza, affermo tutto ciò con rammarico. Con lo stesso atteggiamento di chi guardando gli altri nuotare vorrebbe essere…
algol: poi i miei ascolti li conosci. Oscillano tutti tra il bello e il fichissimo. Ahah
adrmb: Che hai ascoltato?
algol: La banana e White light come cazzo si chiama. La banana l'ho regalata.
Carlos: Però scusami per non dire che non erano l'"originalità assoluta", dovresti dirmi chi suonava anche solo vagamente simile all'epoca. Nessuno parlava di quello che parlavano loro e nel modo in cui ne parlavano loro. Nessuno era riuscito a creare un sound decadente e metropolitano, praticamente dark ante litteram per non parlare di quanto fosse onirico, come hanno fatto loro. Nessuno aveva una sezione ritmica, che per quanto si possa attaccare, rappresenta fino a quel momento…
Carlos: per dire*
Carlos: di un certo TIPO*
Carlos: Insomma, dico: Ok non piacere per carità. Anche far cagare. Ma ciò che hanno fatto sì vede nei settanta, negli ottanta, nei novanta e ormai pure oggi. Ripeto: non riesco ad ascoltare i My Bloody Valentine. Ma ciò che hanno fatto sì sente ancora oggi in un'infinità di gruppi, che mi piacciono anche.
IlConte: Discorso fatto cento volte. Per me sono un buon gruppo punto. Per uno a cui fa cagare la new wave è tutta quella sorta di roba che hai perfettamente citato, Carlos... diventano un gruppo particolare ma prescindibilissimo. All'epoca, infatti, se li cagarono in 12. Erano troppo avanti?! Mah, può essere. Hanno influenzato tantissimo una parte di Rock che ad alcuni piace tantissimo e ad altri come me molto poco o a piccole dosi. I Doors…
Carlos: Non è che voglia fare propaganda ai VU o convincerti a tutti i costi. Dico che a me pare oggettivo e di sostanza il loro apporto per la musica rock venuta dopo di loro. Ti ho fatto qualche nome che mi pare confermi questa cosa, ecco tutto.
Carlos: " I Doors per stare al periodo ed ad un sound particolare, diverso dal solito di allora, per me se li pappano a colazione." Il punto Conte è che un paragone che non sussiste e non ha senso porre. Ma non è che i VU rappresentano una minoranza del rock. Sono una delle tante facce di un genere che ha mille sfaccettature, il rock, e che è finito addirittura nell'elettronica, per quanto a te possa…
IlConte: non Ho detto che mi fanno cagare. Per me sono un buon gruppo che ha fatto tre buoni album, punto. Sono super seminali per un tipo di musica venuta dopo che a me interessa e piace poco tutto qui. Sinceramente faccio fatica a vederli considerati in prima fila della storia del Rock come tanti pensano. Sarà un mio limite, Comandante. Oggettivo è che, in quel periodo enorme in fatto di band, musica e arte in…
Carlos: Più che nessuno, pochi ma buoni e altrettanto fondamentali a loro volta per ciò che è seguito dopo di loro secondo me. Con "cagare" parlavo dell'elettronica ;DDD
IlConte: Si scusa, ho letto bene dopo. L'elettronica in effetti non la sopporto. Per me è l'antitesi del Rock che amo, lo sai. Poi ci sono album particolarmente intriganti anche per me come il primo dei Suicide per citarne uno. Ma, in generale, quando sento una batteria elettronica o una tastierino del cazzo mi si rizzano i peli del nobil culo ahahahahah. L'elettronica deve essere di “contorno” eventualmente o deve accompagnare pezzoni con base rocchenrolle ad…
algol: Seminali nei contenuti, si, senza dubbio. Eppure nei suoni carico a ritrovare i germi dell'innovazione. Ora però prometto che mi impegno e ci riprovo ad ascoltarli.
algol: Fatico... non carico. Correttore del diomadonna, mi fa sembrare vinnysparrow quando digito. Fanguuulo
Carlos: Beh ma non solo nei contenuti. "Nei suoni" forse sarò ripetitivo però la ritmica unica alienante/tribale e le dissonanze pazzesche se non cacofonie pure in ambito strettamente rock dove stavano fino a quel momento? Venus In Furs/All Tomorrow's Parties/Heroin/Black Angel Death Song: non conosco niente venuto prima che suoni anche solo vagamente simile. Parlo a livello personale eh, mica sono uno ScaruffiMerda di turno che ha ascoltato pure le scoregge della nonna di Lennon per…
Carlos: " mi fa sembrare vinnysparrow quando digito" :DDD
Carlos: Comunque io fossi al tuo posto non ci proverei più. Se un gruppo mi fa cagare dopo così tanti anni di "prove" mi fa cagare e punto. Sai quante volte c'ho provato non solo con i MBV ma pure con altri autori o dischi...abbiamo tutti i nostri "limiti" e non in senso negativo: alla fine una struttura mentale invalicabile entro la quale collocare ciò che ci dà piacere ce l'abbiamo tutti, a dispetto delle influenze…
algol: Ci riprovo invece. Non fosse altro per rispetto del tuo impegno profuso nell'analisi. Checcazzo
Carlos: Ma figuratiiii! Ho scritto praticamente tutto di getto quello che mi è saltato in testa lì per lì, salvo una vaga occhiata per essere sicuro di non scrivere in vinnysparrowese. Quindi se è per me salta pure a piè pari ;D
imasoulman: 'in pochi si comprarono i loro dischi, ma tutti quelli che lo fecero corsero poi a formare una band...'
MrDaveBoy73: ma lo sai che dai velvet undeground si sono poste le basi di tutta la musica rock successiva-'''......
MrDaveBoy73: ma :D è un linguaggio da messaggini; io avevo DeLessi di evitarlo allora "scrivo" anche io i sorrisi, le occhiatine e magari qualche gif...?
lector

lector : Daniel Johnston - True Love

| DeRango™: 51,06

Daniel Johnston - True Love Will Find You In The End R.I.P.
Quando gli dissero che Kurt Cobain era un suo fan, lui chiese: "chi è?" E davvero non sapeva chi fosse. Ma lo amavano in tanti, da Bowie a Tom Waits, dai soliti Sonic Youth ai Butthole Surfers, e Jad Fair che ci ha fatto un disco insieme e Mark Linkous che, invece, un altro glielo ha prodotto (e divinamente arrangiato) e tanti, tanti altri. Non male per uno che - cresciuto a Bibbia, Beatles e Capitan America - componeva la sue prime cose nel garage di casa con una chitarra ed un organetto giocattolo e le registrava su di un vecchio registratore da pochi soldi solo per regalarle in giro o scambiarle con qualche fumetto.
Questo prima che Laura facesse a pezzi il suo cuore.
Ma non è colpa di Laura, la sua mente era già malata. Ha vissuto tutta la sua vita seduto sul ciglio dell'abisso. Disperato e gioioso come può esserlo un bambino. Ingombrante come può essere solo un adulto. Bulimico, più di ventiquattro dischi, partecipazioni, tributi e persino le musiche per un balletto!
E oggi che i suoi disegni vengono esposti nelle gallerie d'arte e i suoi dischi custoditi gelosamente da chi lo conosce e lo ama, lui vive (ormai ultracinquantenne) con i suoi genitori e, forse, nemmeno gli interessa. In fondo è stato felice solo quando vendeva pop corn in un luna park.
E ora se ne è andato e, chissà se ha avuto il tempo di guardarsi indietro....


lector: Avevo scritto questa cosetta per lui tempo fa, ora mi sembra che possa valere per un piccolo saluto.
tia: Un acquarello il tuo saluto che ben tratteggia il suo carattere schivo. Bravo Lector, mai una in più, mai una in meno.
luludia: grazie...
lector: Grazie a te
nangaparbat: superbo epitaffio, bravo.
lector: Grazie
IlConte: Non lo conosco... da tempo dico di rimediare... Grande Lec R.I.P.
lector: Un magnifico perdente. Ciao nobile
Almotasim : Bravo Lector! Se non sbaglio, la prima comparsa di questa sua meravigliosa canzone è stata quella in "Retired Boxer": True Love Will Find You In The End La amo ancora di più in questa fragilità intima.
lector: Fragilità, giusto.
imasoulman: probabilmente gli dei buoni lo baciarono col talento di un paul mccartney o di un brian wilson, certamente gli dei cattivi in quello stesso emisfero cerebrale incisero una riga profonda come lo 'sgaro' di un vandalo che passa la chiave alla portiera, di uno scarpone da sci che cammina su un parquet di palissandro. La rockstar dello spazio recluso ha fatto click definitivamente Ci restano centinaia di melodie celestiali e di disegnini da giardino d'infanzia…
lector: Ecco, così andava detto.
luludia: porca di quella puttana!! questa è una zot celestiale !!!!!!
imasoulman: troppi celestiali in questa zot...;)
luludia: e beh, stiam sempre a parlar del diavolo, un po' di cielo non ci farà male...
proggen_ait94: grazie
lector: Grazie a te.
Galensorg

Galensorg : Eilà! Finalmente è uscito l'album

| DeRango™: 50,41

Eilà! Finalmente è uscito l'album di debutto, autoprodotto, del duo di cui faccio parte: Cold Visions.
Avevo promesso ai carissimi @[algol] e @[RinaldiACHTUNG], ma non solo (@[SleepTwitch] sapeva tutto, per esempio), che avrei condiviso questa nostra fatica e lavoro, quindi eccoci qui. YouTube e Spotify! Ma ci trovate un po' ovunque nell'Internet.
Che dire... grazie dell'eventuale attenzione e buon ascolto! Non tagliateci troppo le gambe. :D

Find a Beautiful Place And... Get Lost

Find a Beautiful Place and Get Lost by Cold Visions on Spotify

sfascia carrozze: E adesso siete pure dentro al DeDatabazer Cold Visions - Discografia - Recensioni #micapizzefichi
Galensorg: Super sfascia! Oddio, questo non lo sapevo. L'hai aggiunto tu? Ahahah Quale onore!
De...Marga...: Mi avete ricordato gli inglesi Amplifier dopo un primo veloce ascolto. Un suono bello "spesso" aggiungo. Che bravo il mio giovine Galen!!
Galensorg: Carissimo DeMa! Ti ringrazio per i complimenti, gentilissimo come sempre. Non so cosa tu abbia ascoltato ma conosco poco-niente degli Amplifier, però mi sembra una cosa positiva! :-)
algol: É moooolto positiva
mrbluesky: Me gò iscritto subito, buona fortuna
Galensorg: Grassie vecio mio!
lector: #micapizzaefichi #primaglitagliani #bracciasottratteallagricoltura #me gliochelavorare Mi è piaciuto (forse perché ormai sono diventato sordo -e non è uno scherzo!- :-()
lector: #megliochelavorare
Galensorg: Ahahahahah mai visto così tanti hashtag in vita mia! :D Beh, grazie mille per l'ascolto, Lector!
Johnny b.: Niente male. Più tardi con calma ascolto meglio.
Galensorg: Ti ringrazio, Johnny! Qualsiasi feedback è ben accetto.
Johnny b.: Ascoltato ieri e oggi, Hammock e R.H.R. uno due iniziale azzeccato sempre se come messe sul tubo rispettino l'ordine album poi Ugly Truth Uprising Calm e Sankirtana Mvt le mie preferite. Bravi passi avanti miglioramento netto rispetto le cinque tracce acustiche.
Galensorg: Certamente, la playlist fatta su YouTube rispetta l'ordine della tracklist! Non posso che ringraziarti molto per il tuo feedback positivo, Johnny! Le tracce acustiche che hai ascoltato alla fine erano solo cover fatte nei primi tempi, volutamente così semplici; il nostro focus sono decisamente i nostri brani.
Almotasim : Bravo! RHR, Uprising..., Silent... & Find a beatiful place +++.
Galensorg: Almo! I miei più rispettosi omaggi, ti ringrazio molto!
tia: Bravi ragazzi!! ascoltato un po' velocemente saltellando qua e là tra le canzoni! Blueish mistakes la mia prefertita!
Galensorg: Tia carissimo, non posso che ringraziarti dal profondo! "Blueish Mistakes" è anche tra le nostre preferite. :D
algol: Visto solo ora. Dammi il tempo per ascoltare con il giusto assetto tutto quanto. Per ora grazie della segnalazione man
Galensorg: Ma scherzi? Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, algol! Sono 40 minuti spaccati.
hellraiser: Domani ascolto volentieri, poi ti dico, bravi ragazzi
Galensorg: Caro hellraiser, voglio ringraziarti in anticipo per il tuo tempo e la tua disponibilità! I brani non scappano quindi prenditela comoda tranquillamente. ;-)
Marco Orsi: Complimenti!
Galensorg: Ti ringrazio molto, Marco!
algol: Allora, eccomi qua. Ascoltato tutto con piacere, i pezzi scorrono via senza fatica e hanno una presa immediata. La mia preferita Mermaids. Nei momenti più ispirati ci trovo riferimenti agli Hum, a tratti riverberi di Green Day (per l'immediatezza e l'energia). Mi piace anche il timbro vocale. Forse avrei dato più pesantezza ai suoni , ma non è una critica e non ci capisco granché di come vengono gestite le fasi di registrazione. Quindi complimenti…
Johnny b.: Sono d'accordo sulla poca pesantezza dei suoni (Troppo puliti) poi ho pensato forse è solo una questione di gusto personale. Bravo Algol.
Galensorg: Carissimo algol, ciò che ho letto mi ha davvero reso felice e orgoglioso di quello che stiamo facendo. Ho fatto leggere quello che hai scritto anche al mio socio e apprezziamo moltissimo il tuo feedback. Mi hai stupito quando hai parlato di riferimenti agli Hum perchè non ci avevo mai pensato! Io gli adoro gli Hum, caspita! E hai ragione, forse è un'influenza indiretta. :D Interessante quello che avete detto sia te che Johnny sulla…
algol: Grazie a te, per avere condiviso la vostra musica e per il riscontro. Vi auguro di andare avanti e che quel che fate possa avere la massima diffusione. Le influenze sono tante, si percepisce una cultura e riferimenti alti e sfaccettati all'interno della band. Si tratta di canalizzare al meglio e trovare una sintesi "estetica" comune ed efficace. Ma si capisce che siete su una strada già buona, come buone e tante sono le idee.…
Galensorg: Ma figurati, l'ho condiviso con piacere con te e tutto il resto del Debasio! Se può piacere, ben venga assolutamente. C'è già un certo giro, viste le statistiche dai vari siti. Noi certamente non smetteremo: prima di tutto lo facciamo per noi stessi, per esprimere le nostre emozioni e la nostra creatività, poichè ci viene spontaneo e "dal di dentro". Anche se la nostra musica dovesse essere ascoltata anche solo da una ristretta cerchia di…
hellraiser: Ugly e Silent Scream su tutte, un ottimo lavoro, bello il suono di batteria, chitarra pure ma in distorsione avrei appesantito un po' il suono. Te cosa suoni? Tua la voce? Ottimo
Galensorg: Ti ringrazio molto, carissimo! Ti svelo un segreto: la batteria è stata programmata! :-) Credo si riesca a sentire in diversi punti, però in alcuni sembra proprio "vera". Vedo che comune la visione sulla pesantezza del suono! Pensare che alcune volte pensavamo di aver spinto troppo. Ahah ci sta! Io mi occupo della voce solista (anche se canta il mio collega su "Hammock", "Ugly Truth", "Don't Hide" e "Silent Screams To Nowhere"; quindi i brani…
RinaldiACHTUNG: anche la mia preferita è blueish mistakes ;) grande al
Galensorg: Ti ringrazio per l'ascolto, amigo! :D Hai beccato anche una delle nostre preferite. Mi fa molto piacere!
Flame: Mi par di cogliere piacevoli aromi anni 90. In bocca al lupo ragazzi.
Galensorg: Le nostre influenze si fanno sentire allora. :D Ti ringrazio molto per il feedback, caro Flame! Crepi!
SleepTwitch: Finalmente è giunto il momento! E io arrivo sempre tardi, ma arrivo! Che dire? Bravi! Ottimo lavoro, godibile. L'ho ascoltato da youtube e, a parte la pubblicità rompi atmoSfere, mi è piaciuto tanto e ho percepito un crescendo man mano che si va avanti con le canzoni. L'avete fatto apposta, confessa!!! (Su spotify vanno in ordine casuale e per il primo ascolto ho fatto bene a scegliere youtube!) Bravi di nuovo!!!
Galensorg: Vai tranquilla, cicci! Avrei dovuto mandarti il link da altre parti, così l'avresti visto subito. Ma non c'è problema! Su YouTube la playlist segue l'ordine corretto della tracklist, quindi si può certamente notare un crescendo. Anche se devo essere sincero, il filo conduttore tra le tracce si è creato spontaneamente! Ti ringrazio molto per il tuo feedback positivo, significa molto!
IlConte

IlConte : The Jimi Hendrix Experience -

| DeRango™: 48,13



sergio60: È sempre un trip riascoltare colui che ha 'inventato' la chitarra... Tutti la suonano, lui ne ha deciso come... E ancora non c'è nessuno che possa fare una rivoluzione di tale proporzione... E credo che non sarà per questo secolo ancora...
lector

lector : #iladriThe Jimi Hendrix Experience -

| DeRango™: 46,41

#iladri The Jimi Hendrix Experience - Hey Joe
Ovvero: "come fu che Jimi divenne #ladro a sua insaputa" (questa è bella @[G] , vedrai, c'è di che farci mezza trasmissione....)
Quando Jimmone la incide la accredita come "standard", cioé di proprietà comune, non si sa di chi sia, un pezzo popolare, nessuno a cui accreditare i diritti....
E ci crede davvero eh! D'altronde la storia di Joe che fa fuori la sua donna con un coltello appare in un sacco di ballate....
Invece questa canzone è stata composta da un certo Billy Roberts nel 1962. Billy (per sua fortuna) l'ha anche depositata (certo si basa su alcuni standards, ma è sua), la esegue in qualche concerto, poi se la scorda e continua la sua carriera di bluesman.
Insomma, Billy non è una star ma lavora e lo chiamano in giro a suonare.
Il giorno di capodanno del 1965, Billy partecipa a un bel concerto in quel di San Quentin con Louis Armstrong, Sarah Vaughan, Johnny Cash, ed altri. In quell'occasione dovrebbe essere stato presente anche il cantante Dino Valenti.
Insomma Dino, sente quel pezzo e ne rimane fulminato.
Ora chi è Dino Valenti (o Dino Valente, o Chet Powers, o Jesse Oris Farrow....)? Ci vorrebbe un libro per raccontarlo. Il magnificoperdente più perdente che ci sia, un uomo che ha perso tutti i treni che gli sono passati accanto, uno che poteva diventare ricco e famoso innumerevoli volte, un genio che ha lasciato un disco meraviglioso e oscuro (e molto altro), il peggior nemico di sé stesso.....
Per fortuna qui sul DeB c'è chi ha saputo raccontarlo più e meglio di me (sì il nostro Re degli stitici, il caro @[imasoulman] ) Dino Valente - Dino Valenti - Recensione di imasoulman
Insomma Dino si "prende" quel pezzo e decide che è suo e un giorno se lo vende per pochi spicci (per comprarsi una dose) e dietro la promessa di rinunciare ad eseguirla e ad inciderla.
Il tizio che se la compra (adesso non mi ricordo chi è, poi cercherò di farmelo venire in mente....) quel pezzo lo fa girare.
Nel '65 un gruppo californiano, i Leaves, lo incide e ci fa qualche soldo credendolo uno standard. Billy Roberts lo sente per puro caso in radio e quasi gli viene un coccolone, chiama un amico avvocato e inizia una causa per farsi riconoscere i diritti.
Nel frattempo il tizio di cui non ricordo il nome fa arrivare la canzone alle orecchie di Jimi, ma non gli parla di Dino Valenti (né di Billy Roberts di cui non sa nulla).
Così Jimi la incide come standard.
Dino cercherà di farsi dare qualche soldo e di farsi accreditare come il "vero" autore del capolavoro di Hendrix, convinto che Billy non abbia modo di dire il contrario. Invece Billy (che non sa un cazzo di tutto quel che sta succedendo e men che meno conosce Jimi Hendrix) vince la causa e si ritrova senza sapere né come né perché un bel gruzzolo che gli farà passare una vecchiaia decente, nonostante una serie di malanni.
Dino morirà poverissimo e (quasi) dimenticato. Tra l'altro uno dei suoi pezzi "Let's Get Togheter" che lui aveva venduto ai futuri Jefferson A


lector: Dino morirà poverissimo e (quasi) dimenticato. Tra l'altro uno dei suoi pezzi "Let's Get Togheter" che lui aveva venduto ai futuri Jefferson Airplane per il solito tozzo di pane (il denaro per pagarsi la cauzione ed uscire, per l'ennesima volta dal gabbio), in mano agli Youngbloods era arrivato al 5° posto delle charts in USA, guadagnando un bel pacco di dollari (dei quali, ovviamente, il nostro Dino non ha visto un cent). E Jimi? Mica…
Stanlio: che dire? magari Jimi ne avesse ehm, rubate a decinaia...!
lector: Eggià!
Onirico: Ma dove le tiri fuori storie del genere? Sinceramente sono sempre più curioso di conoscere le tue fonti. Ma so che ti terrai il segreto, e giustamente anche, altrimenti finiresti come il genio del dente della conoscenza....
lector: Nessun segreto: curiosità, anni di ascolti (quasi) compulsivi ed una discreta quantità di passione....
G: #intrasmissione senz'altro! Si trova u a registrazione dell'originale? O originario che dir si voglia...
lector: Bélo!
IlConte: Billy Roberts - Hey Joe (Original Version)
IlConte: Comunque pure Roberts prese copio' pezzi di canzoni precedenti... la storia di Hey Joe è articolat(issim)a.
IlConte: Carl Smith - Hey, Joe! Uno dovrebbe essere questo assurdo country Ahahahahahahah
IlConte: Saluti
lector: Billy Roberts - Hey Joe (Original Version) Basta chiedere! Inoltre mi sono ricordato chi è il tizio che fece sentire il pezzo a Jimi: era Tim Rose (neanche uno tanto sconosciuto!). In realtà fu Chas Chandler che portò Jimi ad un concerto proprio per ascoltare "quella" canzone che Tim aveva inciso accreditandola come standard anche se Dino Valente continuava a dire in giro che fosse sua. Il tizio che la comprò da Dino non riesco…
lector: Infatti caro @[IlConte] , una delle storie è quella che ho appena postato!
lector: In contemporanea!
IlConte: Ahahahahahahah
IlConte: Fai un libro Lec... con tutta la merda di ogni specie che viene prodotta e purtroppo letta oggi sarebbe una ventata di aria pura... ma poi la leggeremmo tipo in cinquanta ... meglio se fai il blogger delle cagate più immani che ti seguono a milioni Ahahahahahahah
lector: Libro? .......!!
IlConte: Si con tutte queste bellissime storie raccontate come sai fare tu... venderai pochissimo ma quei pochi nobili li farai felici. lo produco io... a tutti i nobili del debasio lo regaliamo, poi chiudiamo baracca e burattini in perdita dura ... ma avremo fatto del bene... Che tutti i sudditi inutili si tengano stretti quelle merde d influencer o blogger o youtuber dimmerda! Ahahahahahahah... che grande il capitalismo! In Siberia c'è comunque ancora tantissimo spazio “libero”…
IlConte: Tu e Imasoulman così viene proprio il massimo dei massimi possibile
lector: @[imasoulman] che ne pensi di questa idea?
puntiniCAZpuntini: E con questa Lector ci prende #accalcinelculo e vince #ammanibbasse
puntiniCAZpuntini: Ora vogliamo una Finale, Lector VS Soulman. Chi vince sfida Brian Eno
lector: Difficile battere Ima....
lector: Niela Miller - Baby, Please Don't Go to Town
imasoulman: eheheh...si quasi quasi verrebbe da fare un libro, eh prof?
imasoulman: (il problema è prima passare le 297 notifiche arretrate di questi tre ggggiorni)
ElPibeDeOro: Storia affascinante. Ma Jimi avrebbe potuto trasformare in oro pure qualche pezzo di Albano o Gianni Morandi, garantito.
lector: Sicuramente!
G

G : Brutte teste di cazzo, rottinculo

| DeRango™: 44,85 Facile da leggere

Brutte teste di cazzo, rottinculo inutili minchioni
Sta per iniziare su radio tandem la trasmissione più cattiva della storia. Sintonizzatevi!

dsalva: brutto sarai te!!!
llawyer: @[dsalva] . Al capo non gli metti il #senzaclip . Uhm....
dsalva: È un annuncio, mica un ascolto .....e comunque l'ho sanzionato poco tempo fa
Dislocation: Difatti il Capo ha già raccolto una compagnia di Schutzen armati d'alabarde ed archibugi. Se li vedi comparire nel tuo quartiere non rallegrarti del loro aspetto folcloristico e scanzonato. Essi cercano te.
dsalva: Gli terrò testa con i miei pretoriani che al mio via scatenano l'inferno
dsalva: AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO -Il Gladiatore 1080p BlueRay
Dislocation: Ah, sarebbe belo esserci. Ma vi leggerò sui quotidiani, il giorno dopo, che certo scambieranno il tutto per un'esibizione cosplay...
algol: Oreeeeee????
algol: Presente sergente!
G: Le nove e zero cinque lo sanno anche i muri oramai!
algol: Si, ma io sono una testa di cazzo. Non un muro!
mrbluesky: Ehm..si, sempre agli ordini eccellenza
masturbatio: Ascoltiamo che non c'ho un cazzo da fare
iside: Mavaffanculo! Odio chi comanda!!!
Stanlio: exacto Easy ki komanta fa internato fifo o interrato (zempre fifo offiamente ja!)
G: WhatsApp 0471970084
imasoulman: 'Brutte teste di cazzo, rottinculo inutili minchioni' Mi sento chiamato in causa, eccomi!
lector: In prima fila!
lector: Sono IO l'unico utente di debaser....
sfascia carrozze: Semmai l'unico DeUtente del DeBaser (che verrà immediatamente DeBannato)
imasoulman: quindi resterà solo l'utente Zero di Debaser Nell'attesa dell'utente Meno Undicimilaseicentotredici
lector: Ne resterà soltanto Uno
Stanlio: I'm sorry but qua par di star al souk, ho tre marocchine intorno che strepitano per trenta, mi sa che l'ascolterò domattina in ufficio, capo permettendo (non tu buon Gi ma uno di Lecce o giù di lì) mannaggiassorreteammammet'...
hjhhjij: Mi Sintonizzo. Ma siccome sono un ribelle, mi sintonizzo domani.
Stanlio: acussì già in due siamo...
Dislocation: Tre.
Stanlio: dopo gli ultimi eventi accaduti qui al ministero sarò costretto a posticipare a non so quando...
tia: Io col cazzo che vi ascolto; puzzoni!
Stanlio: givsto! si lavassero almeno...
llawyer: Bravi capo: una goccia di miele prende più mosche di un litro di fiele!
sergio60: È bello lui.... C ha i specchi de compensato in casa... 🤭
nes: Questa la rivendo da qui al 2050.
sergio60: Oh... Da noi gira da più di 40 anni!
TataOgg: MA SON BOLOGNESI!!!hai detto Veneti? AHAHAHAHAHA
algol: Eeeeehhh. Veneto, Emilia. Sempre di papuasia si parla.
TataOgg: Son bestemmie diverse!
imasoulman: ma l'ha detto Till o Zig (non so)!! I Nostri Due Prodi non sbagliano mai, hanno potere di vita e di morte su tutto e quando manca il vino ai matrimoni...beh...ci siamo capiti
TataOgg: Solidaaaleeee eco solidaleeeeee
tam: @[imasoulman] io (till) qui non c'entro. E zig quest'anno non trasmette. In caso Woody, ma non penso
imasoulman: Allora era Woody!!!!
imasoulman: Ma zig, perché è sparito, zio cane?
imasoulman: la deriva salviniana da #primaglitagliani merita un boiccottaggio del sito almeno fino all' (imminente) 2026! Ve la meritate la Boschi candidata di circoscrizione elettorale, vela
sergio60: Oddio... Il detto cadere dalla padella alla brace, qui in Italia, con questa classe politica è un dato di fatto, ho avuto molte speranze con il m5s, ma si sono rivelati un manipolo di sprovveduti con idee, buone per la verità, ma fatte diventare utopie, il risultato è stato quello di consegnare il Paese di nuovo al P. D..... E credetemi, rimpiango i tempi in cui eravamo governati da Preti, Piccoli, Storti e Malfatti, all…
Mojoman: Mi avete fatto ridere...e non poco! Complimenti
lector: Che ne dici @[imasoulman] a Bolzano ci sarà un posto dove si potranno dare al curling?
imasoulman: pfui...il curling è sport da gggiovani Quei due, là, sono dei vecchietti da ospizio che rischiano di spakkarsi le ossa, sul ghiaccio Meglio le classiche bocce, per non dire i lavori dei cantieri da osservare (ma lì, temo che l'efficenza altoatesina li faccia durare lo spazio di una notte, onde evitare disservizi)
sergio60: Come cambiano i tempi... Una volta si diceva "datti all ippica".... Oggi al curling😂😂
G: Vi aspetto tutti al logo di collalbo per un paio di legnate a brumball, Venite verso il disgelo che è più divertente.
imasoulman: già bello così...coll'1,40 € giornalieri di rendita, pagarsi i tirapiedi prezzolati eh?
G: un plotone di "schützen"
imasoulman: Lei è vendicativo! Con tutto quello che abbiamo fatto per sottrarla al giogo di Cecco Beppe, questa è la ricompensa? La Boschi col suo seggio blindato in parlamento e Lei che ci manda le spedizioni punitive...bah...'era moglio morire da piccoli etc'
sergio60: E si tenga il suo curling😁
G: Mi avete tolto da cecco Beppe per darmi che? Mussolini Andreotti Berlusconi (Degasperi Ve l'abbiamo dato noi, ma non sembra abbiate capito)
imasoulman: si ma Lei ci ha anche dato la Biancofiore Non so se mi sono capito
sergio60: Credo che ci siamo infilati nel solito ginepraio.... A da veni baffo e oppure quando c era lui non si scherzava mica...
sergio60: Baffone... Maledetto correttore
G: Agh la biancofiore temo sia una fiammata di ritorno (di cui chiedo umilmente scusa a nome dell'euregio intiera) Viva baffone!
sergio60: Viva baffone?.... Ma se era come Hitler..
G: E allora viva Hitler!
sergio60: Preferisco Ghandi... 😉
lector: Meglio baffone che si ciuccia la Biancofiore.... Che spettacolo!
sergio60: Come rimpiango la summer of love... 🙄
G: Qui ci tocca un autunno di indifferenza mio caro...
sergio60: Purtroppo.... Manca solo la neve, che se da voi è una manna, qui se fa 2 fiocchi c'è il panico... vero...
perfect element: Così La voglio, aggressive but achievable...
Dislocation: Ti vogliamo bene anche noi, Comandante.
G: Effettivamente ieri sera ci siamo proprio divertiti! Visto che, se vi si stimola, anche voi merdacce qualcosa di buono lo tirate fuori? Grazie a tutti. Gli intervenuti e gli intervenendi e i non (?). Grazie a @[tam] che ci ospita con amore. Grazie questa volta in particolare a @[nes] e a @[JOHNDOE] per l'editoriale e la sua lettura. Ci avete fatto pensare. Ormai non capita più tanto spesso. #roarrr
Dislocation: Sì, ma capita il caso di qualcuno che a quell'ora abbia da fare, che so, lavorare, (Sì, un verbo vieppiù a voi sconosciuto...), dare un paio di colpetti alla moglie, tanto per conservar memoria, insomma.... e allora quand'è che vi si può riascoltare con quei mezzacci moderni che usate voi midia... insomma, come si faceva fino a quest'estate, che vi si risentiva belli (???) giulivi e si rideva delle vostre amene incongruenze ontologiche? Perché, dico…
madcat: Se vai su sito radio tandem lì vengono ripostate praticamente subito dopo la conclusione: ieri alle 21 non potevo e me la sono riascoltata lì
Dislocation: Lo farò, lofaro.
imasoulman: colpetti alla moglie alle nove di sera? Maddai, ma non ti piace leggere?
tam: @[Dislocation] la trasmissione è online subito dopo la diretta. www.lamusicadentro.it
nes: Ero convinto che la trasmissoone col debaser fosse morta nel 2018... ho una decina di puntate da recuperare. Pubblicizzate di piu'!
G: la trasmissione col debaser è morta!
G: un morta che parla!
Dislocation: @[imasoulman] Che ti odio già lo sai, ora miro a bere il tuo sangue, malalingua. @[tam] Deferente ringrazio.
imasoulman: OEH checccarattere!!
nes: Morta no, ma sicuramente sta morendo!
sergio60: Mi piacerebbe molto poter ascoltare il debaser in radio, ditemi come si fa...
imasoulman: pensa che non ci vuole neanche la radio...(te lo dico io, che c'ho un mmmitico Cubo Brionvega)
imasoulman: DeBaser Recensioni Scritte Da Chi Vuole
imasoulman: ovvero: clicca lì
sergio60: Hai il mitico cubo brionvega? Quello disegnato da Sottsass? Tienitelo da conto, pure non funzionante... È oggi oggetto di culto... Modernariato, molto ricercato... Che culo!
sergio60: E grazie... 🤗
imasoulman: Eh si. Un 7-800 euro li vale
imasoulman: oltretutto di color aragosta
sergio60: E pensare che li butta mo con non chalance... 🙄
Flame: però, bravo il tipo che ha letto l'editoriale. Assumetelo! Bello anche il pezzo della Fuzz Orchestra (mi sembrano qualcosa tipo degli electric wizard italiani? no forse più Uncle Acid). Immenso Quadrophenia!
nes: C'è un link al podcast?
nes: Ah ma c'era nei commenti. Meno male che non ho seguito in diretta, a sentir bollato quello scritto come pro nonnismo/bullismo o fascista chiamavo direttamente e facevo chiudere la trasmissione a suon di porchiddii e madonne ladre. Il voto piu' a destra dato in vita mia e' finito a rutelli. E me ne vergogno tra l'altro. Ma dieci a uno dall'altra parte ho un ex fiero sostenitore di bertinotti, che ha portato piu' voti a…
G: Spero ti fosse chiaro che personalmente non ho avvallato l'ipotesi che lo scritto fosse in qualche modo fascista. Sul nonnismo su DeBaser non puoi negare... Ma gli eserciti non sono di destra o di sinistra.
nes: Si vero, il nonnismo sul deb c'e'. Ma non l'ho mai difeso. Io sono quello che ti viene a tirare le orecchie quando banni qualcuno.
G: Ahh già... Ma io non sono in nonno... Al limite mi vedo bene come generalissimo con pletora di stellette
G

G : Ciao cari tutti e in

| DeRango™: 44,23

Ciao cari tutti e in particolare caro @[luludia]
Era già successo per una recensione dello @[sfascia carrozze] La fine è il mio inizio - Tiziano Terzani - Recensione di sfascia carrozze e oggi risuccede per Fa Qualcosa - Mina - Recensione di luludia .
Maura Pettoruso si presta a leggere una recensione scelta (con umile modestia) dal sottoscritto.
Naturalmente sarà un piacere farla sentire anche in una delle prossime puntate di la musica DeDentro con @tam e @[turkish].
Nell'attesa godetevi questa emozionante anteprima





llawyer: Meraviglia!
luludia: Sono assolutamente senza parole!!!! Grazie!!!!
luludia: poi, davvero, sto ascoltando...è fantastico...
algol: Cose che solo sul deb
sfascia carrozze: La mia era molto più migliorissima, comunque. Nel senso che era letta in modo più aulico et ancestrale. GlieLo dica alla Pettirosso, GlieLo. Ecco.
imasoulman: ma un Pettirosso non dovrebbe avere una voce languida et melodiosa? Non ci sono più certezze, allora. Nè medie stagioni, ma quelle già da un (bèl) pò. Basti pensare al freddo invernale che stiamo patendo in questi dì
sfascia carrozze: Esca dal freezer, perdinci!
imasoulman: quando scriverò ancora una (ennesima) recenzione, gradirei che venisse declamata da fini dicitori come Giancarlo Sbragia Se proprio risultasse, come temo, indisponibile, allora vada per Alvaro Vitali
lector: FANTASTICHERRIMO!!
sfascia carrozze: SacchéLLedico amabile sostenitore dei Fulci, @[lector] , ché sarebbe davvero bellissimo sè Sua Santità Illustrissima e Illustratissima @[G] insignisse qveste DePerle acustico-recensoree di apposita DeMenzione aulica et epicocavalleresca. Ma sò Già che non lo farà. Perché Gli stò antipaticherrimo.
Dislocation: Una voce così mirabilmente impostata eppure così ricca di sfumature, portatrice di una freschezza quanto mai gradita in questi torridi giorni, ebbene, una voce di cotale portanza farebbe sembrare gradevole financo l'elenco telefonico della provincia di Carbonia-Iglesias, figurarsi lo scritto di @[luludia] ........... Naturalmente scherzo, davvero una bella iniziativa... assolutamente da ripetersi, ohibò pertanto alcunché acciocché....
G: è @[sfascia carrozze] che non lo vuole fare, io di mio lo farei!
G: ho fatto un po' di casino, mi sono perso tra i messaggi di @[sfascia carrozze] che mi ha così conciato i neuroni, vi prego di rimuovere dalla vostra memoria questi due messaggi. Ecco.
sfascia carrozze: E' qvesto il casino givsto!
luludia: sono abituato a sentir declamare cose mie, faccio il regista teatrale in una compagnia di attori scalcagnatissimi...però, ecco, appunto, essendo scalcagnatissimi il risultato non è mai così, magari è più tenero e surreale, ma non così!!!
sfascia carrozze: Non è che Le occorre anche un non-attore scalcagnatissimo? Io scalcagn(i)o come pochi, altri. Si sà.
luludia: ahahah, più scalcagnati sono più ci piacciono, per cui venga, sarà accolto a braccia aperte...
sfascia carrozze: Aspetto fiducioso il biglietto aerio e la stanza d'albergo prenotata per due mesi. Mi accontento anche di un volgare quattrostelle
luludia: senta, facciam che la compagnia si trasferisce sull'isola...noi ci accontentiamo di una palafitta...
sfascia carrozze: Ottimissimo! Ne avrei giusto una da dare in locazione ad equocannone
Dislocation: Vi assicuro che questo cannone è equo.
luludia: palafitta comprensiva di cannone, ottimo...ma dove è finita la sacra ospitalità di voi non austrungarici?
sfascia carrozze: Sono un nonaustroungarico atipico. Si sà.
Dislocation: Per quel che ci riguarda, la Superba ha chiuso i conti con gli austriaci il 5 dicembre 1746. Rivolta di Genova - Wikipedia
sfascia carrozze: Il derby si gioca da allora?
Dislocation: Ezzatto.
Almotasim : Bravissima... una favola!
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 43,95

Le mie Wee Wee Hours (33) Neil Young - Tonight's The Night


De...Marga...: Ed è cosa buona et giusta questa proliferazione di Nello negli ascolti!! Ottima scelta giovine Carlos...
Dislocation: Nostro dovere e.......
imasoulman: oh, manco fosse tornato @[donjunio] ;))
hellraiser

hellraiser : Peter Gabriel - Biko (HQ)

| DeRango™: 42,89



dsalva: #scuotendo l'albero
hellraiser: Non mi voglio infiltrare nelle tue liste eh, sono ad un battesimo ed il bar del ristorante dove sono ha la radio in sottofondo.. bello ascoltarla con un Jeger in compagnia
dsalva: nessun problema, figurati, più ce n'è e più l'hashtag ne gode!
imasoulman: crescerà bene il bimbo, allora
Kism: Mai grande ammiratore di Peter Gabriel, un tantino sopravvalutato , questo brano poi (levata l'atmosfera) due palle. Naturalmente cio' non riguarda il testo.
hellraiser: Bambina, sono diventato Parin per la seconda volta in due anni. Il portafoglio piange. Però cercherò di tirarla su a pane e rock n roll ma mi sa che quando avrà vent'anni piu di tunz tunz non ascolterà...
dsalva: 2 volte padre Hell? Complimenti!!...mi raccomando il rock'n'roll
hellraiser: Padrino di battesimo, devo ancora laurearmi come padre, nei prossimi anni penso sicuro, si vedrà
hellraiser: Mi son autobelato credendo fosse un ascolto di Dislo.. devo dormire di piu...
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 42,85

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (16)
The Who - 'Who's Next'
THE WHO . Who's Next


Dislocation: Tuttobel.
imasoulman: menomal
Dislocation: Evorreiveder.
hellraiser: CSI!
dsalva: ahhhh, pure questo riserva??...ma va va va va....
imasoulman: eh ma ormai siamo agli sgoccioli, poi chissà cosa finirà criminalmente in tribuna...
dsalva: Icardi?
imasoulman: si bravo metti il dito nella fantapiaga..
lector: Ancora roba sconosciuta....
Carlos

Carlos : Le mie Wee Wee Hours

| DeRango™: 42,72

imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 42,69 Isolabile

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (20)
The Stooges - 'Funhouse'
The Stooges - Funhouse 1970 Vinyl Album


Dislocation: Vedi che, sforzandoti, anche tu puoi postare qualcosa di buono? Persevera, giovine tossico.
imasoulman: occhio che se mi sforzo troppo, rischio di sporcarmi i pantaloni del vestito...
Dislocation: Darei un braccio per esserci.
ALFAMA: Iggy Pop mi sta antipatico , ma quando sento la reazione scaturita dall'incontro con gli altri membri del gruppo e tutto quello che girava intorno, m'inchino
Alfredo: Il mio preferito di Iggy & co.
hellraiser: Anche sulla mia Isola, senza dubbio
Almotasim : Eh, gli Stu Gees!
Almotasim : Peccato che non commenti più gli ascolti...
imasoulman: eh ma l'avevo anche dichiarato! da qui (da lì) in avanti, sono dischi più grossi della vita stessa e dunque che vuoi mai dire?
Almotasim : Dali'? Allora quando posti i prossimi potresti prima indossare una tuta da palombaro, reggere una stecca da biliardo e tenere due levrieri russi al guinzaglio.
luludia: marò, che panchina!!!
Dislocation: Ho avuto anch'io che in occasione di alcuni ascolti particolarmente condivisi stessimo un poco trasformandoci in una di quelle congreghe di pensionati che si mettono in quattro/cinque su una panchina al parco e commentamo la qualunque da par loro. E, lo confesso, ne ho provato piacere.
Dislocation: ***Ho avuto anch'io l'impressione....
luludia: mai capito perché la pensione non ce la diano tipo trenta quarant'anni prima....
Dislocation: Nel caso, ti voto.
lector: Io sono per il primo, ma è questione di lana caprina.
Johnny b.: Tre super album, nel primo c'è tutto ciò che voglio ascoltare in un album Rock. Il mio preferito di sempre.
imasoulman

imasoulman : 'Desert Island Records' ovvero, tra

| DeRango™: 42,45

'Desert Island Records' ovvero, tra una noce di cocco e una pietra focaia, il mio grammofono dovrebbe, inderogabilmente, proporre... (03)
The Beatles - 'The Beatles (The White Album)'
Dear Prudence (Remastered 2009)


Alfredo: Sui Beatles c'ho preso, bene.
imasoulman: complimenti! ;))
Almotasim : Ottima scelta il biancone!
imasoulman: dopo tutti quei bianchetti...
llawyer: Sì!
imasoulman: che dice, ci può stare, advocaat?
llawyer: È stato il mio disco del cuore per una vita!
imasoulman: quell' ‘è stato' vuol dire che è stato dunque a un peu pres sostituito?
llawyer: Diciamo che prima era solo. Adesso è in buona compagnia!
Almotasim : Street legal (Bob Dylan), Lawyers in love (Jackson Browne), I fought the law (Bobby Fuller Four), Fuck the Law (Dead Prez), Saw is the low (Sodom). Azzeccati tutti?
llawyer: Ahahah
llawyer: E poi hai scordato Lawyers, Guns and Money (Warren Zevon)...
rossana roma: La trovo troppo triste, forse perché è triste. Non è un parere musicale ovvio!
Alfredo: Ancora due...mumble mumble... :)
dsalva: ti piace il Bel facile eh?
Johnny b.: Immancabile capolavoro.
IlConte: Ho perso dei pezzi.... recupererò pure questa nobilissima rassegna. Il filo conduttore?! Ma questo è il podio?! E tu vuoi farmi credere che metti Sam Cooke tipo 97esimo?! Comunque se non l'hai già messo nei primi due c'è JBown, sicuro. Ah il Bianco è troppo lungo (già detto) Ci sono pezzi ridicoli (già detto) ... nonostante ciò è imprescindibile. Certo che sono davvero sopravvalutati sti qui... non hanno fatto nulla, ma davvero. Tu dovresti fare…
IlConte: I Sabbath e Lemmy amano i Bitols... basterebbe questo per zittire chiunque Amen zioporco (2)
imasoulman: è un po' quello che ho fatto finora...quasi mille ascolti, NH...;)
IlConte: Lo so lo so lo so, Nobilissimo... Ma Lei ne può fare sempre di “nuove” e pure di non “nuove” per me...
lector: Scaruffi non sarebbe d'accordo....
Johnny b.: Predilige più l'America che il Regno Unito, Beatles Bowie inutile continuare a fare nomi li conoscete tutti, ognuno è libero di pensarla come vuole, io non sono d'accordo. Troppo contro chi ha successo.
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 42,45 Isolabile

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (33)
Can - 'Tago Mago'
Mushroom - Can (1971)


imasoulman: 'Tago Mago sounds only like itself, like no-one before or after'. Silenzio, parla Julian Cope
musicanidi: La tua “panchina” sembra quella della Juve!
imasoulman: non so cosa sia, questa Juve di cui parli
hellraiser: Sono funghi buoni questi. Meglio di quelli della Val Maira;^))
imasoulman: eh si, sono bule' che per gustarli non hai neanche bisogno di tajarin
luludia: minchia, i can...
luludia: e comunque i can in panchina...si vergogni...ahahah...
imasoulman: ne arrivaneranno ancora, di pesi supermassimi, oh se ne arriveranno...
imasoulman: e il problema di fare le liste...arrivi alla fine e fai il conto di tutto quello che hai lasciato fuori
hjhhjij: Dai, dillo che stanno in panchina solo perché infortunati.
IlConte: Per me è troppo avanti... troppe sperimentazioni. Per gli ignoranti ci vogliono cose basiche ed essenziali. Un bel culo, sorriso super, una quarta e piedini impeccabili... lo sperimentale lo lascio a voi dottissimi...
IlConte: Però lo voto...
Almotasim : Eh! Con questo metti d'accordo tutti...
Johnny b.: Minchia che riserva, bel all'infinito.
lector: RISERVE!!
IlConte

IlConte : Led Zeppelin - Ramble On

| DeRango™: 42,02

Led Zeppelin - Ramble On (Official Audio)
Nobili fanciulle e nobili ragazzuoli eccoci all’ascolto del grande Sfascia sulla ns LZ40
Cerchiamo di cambiare sempre album e oggi tocca al bombardiere marrone ... eccolo il classico esempio di brano Zepp con la commistione degli opposti: acustico ed elettrico, leggero e pesante, chiaro e scuro, luce ed ombra. Plant per la prima volta svela nei testi (mai fregato un cazzo a me si sa’) la sua indole hippy e la sua grande passione per Tolkien.
Tacabanda.

#i40SfasciaCon teLezzeppelin (36)


IlConte: #i40SfasciaConteLezzeppelin Porcod
IlConte: Una vita che non la ascoltavo a palla da solo in casa... sempre un gran pezzo mamma mia
sfascia carrozze: Come li seleziono io i pezzi dei Leppezzeddelin per la Lista di DeAcolto nessuno. Si sà.
IlConte: Ahahahahahahah Tacabanda
IlConte: Appero' è la sua fidanzata?! Belle forme #direi
sfascia carrozze: Adesso, ecco, non so bene come dirglieLo, ma, ecco, in effetti, diciamo che quell_ nella sfera, lì, sono (proprio) io. Eh!
dsalva: Fermateli!!!
IlConte: Lei vada in crociera !!! Ahahahahahahah
dsalva: mai andato, tantomeno dopo che ho scoperto cosa potrebbe aspettarmi....
sergio60: Cosa?... Ci dica siamo tutt orecchi e il prurito della curiosità ha già fatto capolino...
dsalva: si vada a leggere il post del Conte di un paio di giorni fa......anzi glielo cerco io Radio Bruno in crociera con I NOMADI
Dislocation: Mi prendi per la gola, questo è uno dei pezzi della vita...
IlConte: Ma è un abbraccio Nobile, non stringo... Ahahahahahahah
Dislocation: Che bello risentire 'sto brano, semplice ma non ovvio, facile da suonare ma complicato da gestire.... Solo i talentoni potevano concepirlo, al primo ascolto sembra una cosetta di riempimento, ma prendi un po' in mano l'acustica e tieni il tempo con le bacchette su qualcosa.....
IlConte: Ah non lo dire a me ... cantavo inventandomi l'inglese e sapevo “suonare” peggio di Vicious... su un palco, follia!
Dislocation: Che bella immagine. Mi ricorda di quando tiravamo i cavoli a Freak Antoni e lui rovesciva sulle prime file la pastasciutta al sugo.... bollente, peraltro...
IlConte: Ahahahahahahah uno dei miei primi concerti del mio amato Freak, gran persona e splendidi ricordi... Non potevamo apparentemente essere più diversi... Apparentemente, appunto Intelligenza e ironia con pochi eguali
Dislocation: Non so se 77 0 78....
IlConte: Ah no cazzo io 81 sicuro avevo appena avuto il motorino e andammo tutti a Scandiano festa dell'Unita pensa cosa mi ricordo... Poi lo conobbi fine anni novanta.
Dislocation: Quando, fuori dal postaccio dove suonavano, dicemmo a lui ed ad Andy che anche noi sbarbi genovesi suonavamo, lui ci guardò, un po' fatto un po' bevuto, e con la massima calma e quel sorrisetto sarcastico ci disse: "Mo vé, ma a quindici anni non potreste farvi le seghe o tirare le molotov come tutti gli altri?" Ridemmo come pazzi e quando gli dicemmo che molti di noi (ehm) facevano sia l'una che l'altra cosa…
IlConte: ahahahahahahahah me lo immagino...
Dislocation: Andy ci regalò dei plettri, ne ho ancora uno...
nangaparbat: che basso JPJ.
Dislocation: Puoi dirlo forte. Sottovalutatissimo...
JonatanCoe: SantaBarbaraImbalsamata, ogni volta che l'ascolto è sempre più bella.
JOHNDOE: Ho un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me leggeva tolkien il coglione
IlConte: ahahahahahahahahah sei uno spasso Riba ti rispondo almeno io dai che non ti caga nessuno...
imasoulman

imasoulman : 'Desert Island Records' ovvero, tra

| DeRango™: 41,58

'Desert Island Records' ovvero, tra una noce di cocco e una pietra focaia, il mio grammofono dovrebbe, inderogabilmente, proporre... (01 ex-aequo)
Ray Charles - 'The Genius of Ray Charles'
James Brown - 'Star Time' (4 CD)
The Genius of Ray Charles - 1959 - (FULL ALBUM) by Ray Charles
James Brown and The Famous Flames - Out Of Sight


imasoulman: ok, qui si è barato...ma non posso venire meno a quanto detto pochi giorni fa in risposta a qualcuno che mi chiedeva secondo me chi fossero i due imprescindibili della black music. E poi è la scusa per portarsi un disco in più...;) Bene, è stato bello anche stavolta. E che la gioia del nuovo anno sia con tutti voi. Cin Cin
Alfredo: Classifica da invalidare. E 8 punti di penalizzazione per illecito.
imasoulman: prenditela con @[hellraiser] E' lui il colpevole ;)
Alfredo: L'ho già iscritto nel registro degli indagati
hellraiser: Ai bünom, sa a l'eve niente da deie, laseie almenü stè (ai poveretti, se non avete nulla da dargli, lasciateli almeno stare) ( cit. Nonna Margherita)
imasoulman: Nonna Margherita la sapeva lunga
iside: ti piace vincere facile?
imasoulman: da noi si dice ‘Ale bel ciule' cul piciu dur...'
hjhhjij: Mamma mia che isola deserta ben popolata.
Alfredo: Beccato anche questo (su James Brown mi giocavo la casa) ahah
llawyer: Si può mettere il doppio bel?
imasoulman: Lei può far tutto! Al limite, poi, Le consiglio un buon avvocato...
sfascia carrozze: @[llawyer] Lo metto io al posto Suo: tanto è aggratiss. se poi mi vuol proprio riconoscentemente sdoblonare profumatamente per cotanta cortesia, facci pure. Facci.
hellraiser: Bella bella, ottimo lavoro Munsù ed Turin. Ho visto che alla fine della fiera i grandi nomi della musica anni 60 e 70 son venuti fuori, ultimi 15 posti tutti occupati da loro e molti altri sparsi nei 100. Questo vuol dire che non sono pirla (cit. Mou) quando penso che quegli anni siano stati fondamentali per tutti. Non ho visto però nulla (se non sbaglio) sui Big Star e sui Chicago, altri tuoi uomini…
imasoulman: l'ho detto...è una lista che è venuta fuori di getto, ma quando mi son trovato agli sgoccioli non ho potuto far altro che mettere almeno un tot di fondamental. Come detto, ci vorrebbe la lista-bis (altro che Big Star e Chicago...e Hendrix? e gli Who? e Tom Waits? e...)
imasoulman: Buon anno, salusi...vai di bollicine autoctone o Lombardo-venete? O addirittura addirittura franseise?
hellraiser: Vero vero, ma quei due lì mi puzzava molto. Mi aspettavo un #1 da qualche parte o un CTA del 69 ma capisco che è dura piazzarne solo 100 per malati come noi. Per stasera sinceramente avrei voglia di andare a Coca Cola, giorni passati e stamattina di tanto duro lavoro e di tante cene con colleghi, amici, cugini, Natale.. ieri ero a Roddi nelle langhe con la compagna e una coppia di amici, fatte…
dsalva: with compliments!!
Johnny b.: Doppio Bel.
lector: Lei è più che un baro: è un vero barone!!
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 41,08

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (5)
The Jimi Hendrix Experience - 'Electric Ladyland'
The Jimi Hendrix Experience - All Along The Watchtower (Audio)


imasoulman: esiste dannazione peggiore che cercare di postare con qualcosa del Grande Mancino? No, e siano per sempre e biblicamente maledetti i suoi eredi. Pertanto, si fa quel che si può, anche se in questo caso possiamo farcelo bastare
imasoulman: *postare qualcosa
ALFAMA: anche sedevo confessare che non ho nulla di Hendrix, mi piace ma non ho mai comprato o scaricato un suo disco.
sergio60: allora approfitta adesso...in edicola stanno proponendo la discografia completa in vinile da 180 gr veste grafica da sogno con libretto e foto a iosa..e si sentono divinamente
ALFAMA: me li faccio mettere da parte.
sergio60: considera che già si è alla terza o quarta uscita
ALFAMA: magari l'edicolante amico me li recupera
ALFAMA: ma poi magari costano come una ristampa in negozio
sergio60: i costi sono in linea ..16 euri cadauno 32 i doppi,in questo moento troveresti il primo ..are you esperienced? in doppia versione ,americana ed europea la differenza è notevole,in quella americana si preferì inserire le hit a 45 giri mentre quella europea è solo inediti..al'epoca,nonostante la presenza dei migliori successi preferisco la versione europea...che poi è quella che Jimi aveva curato..
lector: Bravino....
Almotasim : Se non erro, il Mateus, vino portoghese era il suo preferito. E anche della regina Elisabetta.
imasoulman: ma solo perchè non ha conosciuto il calciatore!
hjhhjij: Vabuò, ha fatto pelo e contropelo all'originale 'sta roba qui, e non è che capiti spesso, proprio in generale.
Dislocation

Dislocation : SETTIMANA DIETRO AL MIO CAMMELLO................

| DeRango™: 41,01

SETTIMANA DIETRO AL MIO CAMMELLO................

Reggatta De Blanc - The Police.


Dislocation: I pomeriggi passati a cercare di trovare i modi e i tempi di Stewart Copeland............
Sofista

Sofista : Franco Battiato - Up Patriots

| DeRango™: 40,85



Falloppio: La musica contemporanea mi butta giù.....
Dislocation: Sia lode all'Inviolato.
sfascia carrozze: Apperò! Ma qvesta giuovane DeSofi(st)a mi sorprende-e-sorprende ogniggiorno sempre più. Se continua così entro l'imminente 2026 Le daremo i DeGradi di Divers e poi l'accesso al segretissimo CARABasia. Se ne renda conto. Anzichénnò.
Sofista: Azz il 2026..lo vedo dietro l'angolo ahahah
sfascia carrozze: Anche il 2016 nel 2006 sembrava lontanissimo. E invece.
Marco Orsi: Quindi hai 19 anni e apprezzi Battiato. Buon per te eh! Io con i cantautori ho cominciato verso i venticinque.
sfascia carrozze: E a qvesto punto la (impertinente?) DeDomanda è [o sarebbe]: e prima?
Marco Orsi: Tutto ciò che spaccava le ossa o incupiva l'animo.
sfascia carrozze: Ottimo! Quindi ascolti a base di Martello di Thor sui popliti inferti dentro umide grotte.
Dislocation: Martelli finemente chiodati, direi meglio.
Marco Orsi: Sempre preferito il diavolo alle divinità nordiche. Certo, ascoltavo anche i Bathory, prediligendo il periodo "nero" a quello "paganeggiante". Per il resto ero, e lo sono tutt'oggi, in trip con death metal, doom, sludge ma anche post punk e industrial. Diciamo che l'approccio con il versante "cantautori" (termine un po' riduttivo per descrivere Battiato ) mi ha aperto nuovi orizzonti ma non ha cambiato quelli che sempre mi hanno contraddistinto.
Carlos: "Tutto ciò che spaccava le ossa o incupiva l'animo." Una delle risposte più belle sui propri gusti che abbia mai sentito :DDD
IlConte: Come con Conte, non so un cazzo o quasi pure su Battiato che a pelle non è che mi “entusiasmi”, ma in compenso vedo una bella fanciulla niuusss su debaser... che se anche fosse falsa la foto in caserma va e fa sempre bene...
sfascia carrozze: Manigoldo d'un vecchio Marpione ergo DeTombeur De Femmes! Lasci in pace la giovane DeSofi(st)a. Chè potrebbe essere (oltretutto) Sua nipote. Anche Pro.
IlConte: Ahahahahahahahahahahah me vede Nobile Signore della Nobile Isola qui le gentili fanciulle sono talmente poche... che ci si sorprende favorevolmente sempre e comunque... e poi si sa che mi sono ritirato... son parole, nobili ed innocue parole...
sfascia carrozze: Si, sì.. dicon tutti così. "Quota 100", "Pizzaefichipertutti", "misonritirato".. certo, certo. Infingardo!
Sofista: Io devo dire di apprezzare Battiato anche per il fatto di essere tanto altmodisch.
Sofista: Ho 19 anni però esisto. 'Sono io quella della foto' dicono tutti così ahah però sono io davvero e ascolto musica d'altri tempi (talvolta anche recente se merita) perché come dice Franchino "La musica contemporanea mi butta giù" ;)
IlConte: ah ma io le credo eh... ma anche non fosse, Le credo uguale... problema inesistente. e comunque l'estetica, purtroppo o per fortuna, ha il suo perché... e chi lo nega è un ladro o una spia!!!
IlConte: diciannove??!! una giovine fanciulla retrò... molto bene.
IlConte: altmodisch non so che cavolo voglia dire, porti pazienza...
Sofista: Altmodisch significa proprio retrò, d'altri tempi ahah
Sofista: Eh sì 19, musicalmente li porto male ahah
sfascia carrozze: In pratica, amabile DeConte, Lei è (o sarebbe) decisamente molto DeAltmodisch , al mio contrario ché son giovanerrimo. Sè ne renda conto. Anzichénnò.
Johnny b.: Sempre musica di qualità, brava.
Carlos: Lo dico eh lo dico...un attimo solo, scusate...Fanculo Battiato!
IlConte: ahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahah
Sofista: Nooo poverino
Carlos: A sangue
Falloppio: Nuuuuuuuuuu
Carlos: E invece sììììììììì
sfascia carrozze: Si prepari al DeBanning di mezzanotte. Se l'è cercat_. UH!
Dislocation: Dovevo trovarla, prima o poi, qualcosa che mi facesse incazzare di @[Carlos] …...
sfascia carrozze: Tranquillo: da mezzanotte (scorsa) non nùoce più.
Carlos: ;D
sfascia carrozze: Paüra, eh?
musicanidi

musicanidi : Talk Talk - It´s My

| DeRango™: 40,45



Tucidide: Grandi! Al polo opposto di quelli che ho recensito...
BonHiver

BonHiver : I'm Only Sleeping (Remastered 2009)

| DeRango™: 40,32



imasoulman: uhm...interessante...
llawyer: Un filo interessante...concordo!
hellraiser

hellraiser : 1969 - 2019 Cinquant'anni e

| DeRango™: 40,26 Isolabile

1969 - 2019 Cinquant'anni e non sentirli (33)... Nick Drake Three Hours /Five Leaves Left 1969/


luludia: evviva!!!
Alfredo: Certo che a scavare se ne trovano a tonnellate di grandi dischi ogni anno
hellraiser: Che poi non ho neanche ancora scavato più di tanto tanta è l'abbondanza;^))
hjhhjij: Ahihaihai dolor!
hellraiser: Che c'è? Discogs lo dà al 31-12-1968? Alle 23.59? 😉😂
hellraiser: ... si scherza ovviamente, comunque nelle serate più stanche dopo una giornata impegnativa non riesco più a ricordare bene a colpo sicuro e devo per forza buttarci l'occhio per non fare brutte figure, soprattutto con i dischi più celebri.. come mai dolor?
hjhhjij: Ahahahahahahahhaaha no no è proprio Nick. Pensavo a "Fruit Tree" o "Cello Song". Ahihaihaihaihai, dolor. Appunto.
hellraiser: Eh si ;^))
hjhhjij: 😭
dsalva: caliamo gli assi, eh?
hellraiser: Mente stanca, vado sui semplici ;^)) lunedì duro duro
De...Marga...

De...Marga... : Kyuss - Welcome To Sky

| DeRango™: 40,24 Cactus



De...Marga...: Giornataccia oggi; una delle tante in questo periodo. Sperando di trovare conforto in tali gigantesche note...ASTEROID...
tia: che ti diano la scossa tellurica giusta!
sfascia carrozze: Ci diamo giù duro di Cactus, esta magnana. Eh!
Dislocation

Dislocation : Helter Skelter (Remastered 2009) Alla

| DeRango™: 40,15

Helter Skelter (Remastered 2009)

Alla facciaccia di quella merdaccia di Scaruffi. L'ho detto.


imasoulman: quante volte vi devo dire che scaruffi non esiste? Che è un personaggio di fantasia, come Actarus?
Dislocation: Actarus abita a due isolati da me e suona il basso in una band shoegaze.
imasoulman: non credo, ma è sicuramente più credibile dell'esistenza di scaruffi L'uomo che per poter aver solo sentito, mic ascoltato, tutti i dischi che ha giudicato dovrebbe avere millesettecento anni ca. Forse anche millesettecentodue
Dislocation: E' semplicemente un vanesio che ama sapere d'avere scrittoqualcosa che lui nomina l'opera omnia della musica in generale. Ama sapere di esere Scaruffi, arrogante al vomito, presuntuoso, untuoso, più volte in preda a contraddizioni e amnesie. E comunque Actarus ha un Fender Precision del '92. Una belina, direbbero a Genova.
imasoulman: eh ma the great rock'n'roll literature swindle era stata palese fin dal lontano 1989-90, l'anno in cui qualche pazzo decise di editare la sua surreale Storia del Rock in vari volumi. A quell'epoca aveva circa trentanni e poco più e si era arrogato il diritto di scrivere UNA STORIA DEL ROCK, mentre così di passata e nel frattempo si prendeva laurea e dottorati vari se non vado errato in ingegneria inforatica, oltre a scritti vari…
Raskolikov: Ci terrei ad aggiungere che il citato Scaruffi, all'interno del suo fantomatico sito, ha anche recensioni su cinema e letteratura. Cioè, tra un disco e l'altro, questo signore avrebbe avuto il tempo anche di inserirci qualche migliaio di film/libri. 1700 anni solo per la letteratura tedesca.
imasoulman: oh, se voi vivete giornate di sole ventiquattrore (nelle quali disgraziatamente provate anche a dormire, nutrirvi e magari dedicarvi a qualche piacevole pratica che preveda incontri carnali) non è colpa sua. Mica siete Actarus, voi
IlConte: Scaruffi ha pure una moglie e 4 amanti che scopa ogni giorno da trenta e passa anni. Non è un UOMO, è una di divinità, occhio a non trattarlo male che vi incula pure a voi ahahahahahahah
Dislocation: E poi viene fuori che stiamo insultando una congrega di amici che a turno scrivono scempiaggini anche e spesso in contraddizione tra loro, firmando tutti col nome di uno di loro.... davvero non ne so nulla di gnente, come direbbe Sfascia, di costui/costoro, ma l'impressione che ne ho avuta è sempre stata questa.
nes

nes : annunciai una o due settimane

| DeRango™: 40,05

annunciai una o due settimane fa che avrei combattuto il vostro vecchiume da salotto in salsa folk rocker anglossassone anni settanta (sempre la stessa roba) con il vecchiume Italico cantautorale di cui non parlate più da lustri.
Per venirvi in contro sarà sempre la stessa roba anche qui: due autori forse tre, sulla cresta dell'onda nei settanta, e se non li hai mai sentiti nominare sei povero dentro, morto fuori, e vecchio in testa. Una settimana fa il Teaser di Guccini e del suo Don Chisiotte. Iniziamo oggi la playlist "Erori e Reietti" con L'altra penna che ci accompagnerà nelle prossime settimane in questa riscoperta (madonna, "riscorpire "'sta roba è da criminali: è roba che dovrebbe esser proposta un giono si e l'altro pure su un sito italiano che fa della musica e della scrittura il suo cavallo di battaglia). Le conoscete già tutte? Ho comperato Pink Moon nel 99 Waits lo ascolto da quando mi accompagnavano in auto alle elementari, come io non ho bisogno di voi per Drake e Waits, prego dio che voi non abbiate bisogno di me per 'sta roba. Bando alle ciance "Eroi e reietti; traccia uno" Per i prossimi sette minuti potete mettere in pausa risate e ottimismoe potete tirar fuori il quaderno degli appunti. Se siete così pessimi da non saperla già a memoria. fabrizio de andre - il cantico dei drogati


hjhhjij: Ben venga, però dai Faber qui lo conosciamo tutti quanto Drake o Waits, il fatto che certi cantautori italiani non si vedano su questi lidi da un po' sarà una questione ciclica, si va a periodi. Ma non credo che qualcuno qui si sia dimenticato di loro.
nes: "Ho comperato Pink Moon nel 99 Waits lo ascolto da quando mi accompagnavano in auto alle elementari, come io non ho bisogno di voi per Drake e Waits, prego dio che voi non abbiate bisogno di me per 'sta roba."
hjhhjij: Appunto, potevi anche non pregare mi sembrava superfluo. Eh.
nes: Beh ma mica ho pregato te. Ti pare che mi metto a pregare... Te??? Che è, 'na barzalletta de borgata?
hjhhjij: Ma che ?
hellraiser: E questo sarebbe dimenticato? Perfino mia bisnonna lo conosce ed apprezza
madcat: Va beh dimenticare quella voce che canta quelle cose è fisiologicamente impossibile
madcat: Diciamo che in questi tempi oscuri in cui si respira proprio una brutta aria ci vorrebbe l'ossigeno di voci come questa
iside: Sono circa 45 anni che mi accompagna. Anche se di lui oramai sopporto solo il disco dei bombaroli, Canzone dell'Amore Perduto esclusa... Mai sopportata.
macaco: La canzone del padre é forse la mia preferita, e non solo di questo disco.
iside: sogno numero due, canzone del padre, nella mia ora di libertà tre brani che ancora spaccano.
nes: Devo aver sbagliato qualche cosa se tre su tre mi hanno frainteso... Ho scritto "riscoprire" e ho scritto che immagino i brani postati da qui in avanti li conosciate tutti, probabilmente a memoria.("da qui in avanti" perchè sul serio: mi avete fatto i coglioni quadrati con Drake, Waits, Cave, Barret e compagnia chee adesso mi rifaccio, cazzi vostri. Che poi più che "cazzi vostri" sarebbe più adatto un bel "beati voi"). Dov'è che sembra che…
hjhhjij: Ma grazie che lo sai che noi sappiamo. Mi ha divertito però tutto il papiro sulla riscoperta, debaseriana, di De André negli ascolti anche perché alla fine lui passa abbastanza spesso, non c'era da preoccuparsi. Ma non è che io ne stia facendo una questione seria eh, altrimenti sono io ad essermi espresso male.
CosmicJocker: Insomma combatti lo sfinimento con altro sfinimento (che poi come in questo caso è di qualità eh).. È curioso constatare quanto molti percorsi musicali convergano quì sul DeB.. L'elettronica, l'ambient, il Drone (generi che io adoro) mi pare se li filino una percentuale molto bassa.. Ma pure il rap et similarum (che io detesto) hanno poco seguito..
nes: Ho trattato ambient drone ed elettronica per un decennio, se non c'eri, "cazzi tuoi". Se trovi strano se li filino in pochi: li stai ascoltando "male". Il rap se lo filano in pochi perche' proposto male. Little horn eta l'unico recensore del genere e ti parlava del rap americano di cui 95 su 100 non capiscono i testi (e i testi nel rap sono tutto). Quando qui qualcuno parla di rap italiano ti tira fuori…
CosmicJocker: Ma che tu sia uno che li proponga lo riconosco (me ne sono accorto pure se non sono qui da un decennio). Però tu non sei l'utente "medio" del DeB, mi pare incontestabile il fatto che negli ascolti postati questi tre generi siano molto ma molto meno trattati di altri (non capisco che c'entri se io li ascolto "male").. È vero che qui l'età media è sopra i 30, ma gente più giovane c'è e…
nes: La musica classica e' un altro sport. Qui si parla di giocattoli per passare il tempo.
Stanlio: in effetti pochi artisti musicali passano per il conservatorio se poi gli preme intraprendere un percorso al di fuori dei canoni riferentesi alla "classica"
CosmicJocker: Ok lasciamo perdere la musica classica.. Se ci riferiamo ai giocattoli invece mi pare che si usino molto alcuni e molto poco altri.. E continuo a ritenerlo piuttosto curioso vista l'età media piuttosto omogenea del sito..
nes: E' tutta colpa dell'ondata prog arrivata cinqie o sei anni fa. Di quello e del fatto che il 90% della popolazione e' composta da pavidi. O coglioni. E se vede due cristiani parlare di mostri sacri deve accodarsi per far vedere che anche lui e' uno "giusto". Personalmente trovo molto piu' interessanti le persone capaci di propormi roba nuova di spessore. Preferisco chi mi ha suggerito refn (mica qui, figurati, qui il cinema e' un…
ElPibeDeOro: Il ogni caso il pezzo in questione non è affatto scontato. Conosco molti che si dicono fan di De Andrè senza sapere nemmeno dell'esistenza del suo disco (per me) piu bello, Tutti morimmo a stento.
luludia: vero, a parte i fans, tutti morimmo a stento lo conoscono in pochi...
iside: conosco uno che dice d'aver chiamato suo figlio Fabrizio in onore a de André poi, se si fai sentire qualcosa oltre le trite Canzone per Marinella e Il Pescatore, cade dal pero...
luludia: cvd...
TataOgg: Ni
dsalva: De Andre' e le sue canzoni dovrebbero essere studiate a scuola gia' in tenera eta' .......gia' lo dissi e adesso lo ridetti!!!
ElPibeDeOro: Ben ridetto!
tia: Ma scusate lui e' il nonno di quella di temptation island?.. no perché ha lo stesso cognome.
JonatanCoe: Sottoscrivo @[dsalva] su Faber e concordo, c'è bisogno di aprire la finestra e prendere una ventata d'aria fresca.
sergio60: Prova con Mauro Pelosi... Lui si che lo conoscono in pochi...
iside: ho appena fatto la cacca ;-)
nes: Provato. Schsa ma, cosa c'entra? Parlo di belle penne, questo e' uno che scrive da cani e canta bene...
lector: Chi è Francesca De André? E allora, guardiamo al futuro!
Stanlio: "... Chi mi riparlerà Di domani luminosi Dove i muti canteranno E taceranno i noiosi..." a memoria non l'ho mai saputo (a parte alcuni brani del suo primo album ovvero "La ballata dell'amore cieco ", "La canzone di Marinella", "La città vecchia", "La guerra di Piero", del secondo sapevo "Via del Campo", "Bocca di Rosa ", "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers", del terzo "Girotondo" del quarto... no dai ok basta così altrimenti non…
Stanlio: ps siccome le scartoffie posson aspettar ancora 'n pochetto mi compiaccio di evidenziarti simpaticamente gli strafalcioni contenuti nelle tue poche righe immagino dovuti all'urgenza di buttar giù i tuoi lodevoli pensieri: - anglossassone - in contro - Don Chisiotte - "Erori - "riscorpire - ottimismoe dai son solo sei, se t'impegnavi un po' di più potevi pure arrivare a dieci...
nes: Gli eroi e i reietti son quelli cantati
nes: Poi: c'è un si senza accento e probabilmente altro. Facile che si arrivi in doppia cifra. Non che ne ne freghi molto, vedessi le mie recensioni oi miei commenti non ti stupiresti più di tanto. Però in contro, per quanto orrendo non e' sbagliato. Attaccato è piu' meglio, ma anche staccato va bene. E più meglio non si dice. Ce lo so da solo. Non sembra ma a me mi hanno insegnato l'itagliano discretamente bene.…
Stanlio: afferrato il concetto mr nes, le ricette mediche ti fan un baffo, comunque a me gli strafalcioni piaccion assai anzichenò UH come si dice in sfacciato sardese sfasciato