La lista d'ascolto


G

G : La Musica Dentro (4) SETTE

| DeRango™: 43,69 Caso letterario   Scelta degli editor   Grunged   Levitation   Immaginifica   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Vapore   PsychoKill   Suono meglio   Komatsu   Colonna sonora   Santo Natal   ScieMenZia   Novità   Consigliata

La Musica Dentro (4) SETTE - ospiti G e Turkish di Debaser.it (23 novembre 2016) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud

hjhhjij: Oddio! Vi state commercializzando, state diventando famosi! Aiiuto.
hjhhjij: Ma soprattutto: proprio mo che ho gente a cena ? ARGH!
G: è la registrata... rimarrà lì per sempre! Hai tempo dopo, mentre lavi i piatti!
hjhhjij: Ma quindi siete li, parlerete, ommioddio le vostre voci ESISTONO!
G: l'errore finale! #debaserstamorendo
hjhhjij: E certo che la sentirò mentre laverò i piatti. Lucio Battisti - Emozioni
hjhhjij: E diffondetelo il verbo del #debaserstamorendo
hjhhjij: Aiutodio non vedo l'ora. DEBBEISER!
IlConte: Domani con calma... Siete stati in gamba spero altrimenti vi spacco il c..... Ahahah ciao @[G] e non mi ricordo il compare mentre scrivo mi scuserà!
IlConte: @[turkish] ...
hjhhjij: Oh finché non mi arrivano gli ospiti io vi sento, poi dici che uno non ci si mette su feisbuc, visto ? Eh ? Eh ? Visto ? #veloavevodetto
serenella: @[G] e @turkish Ahhaagh siete veri! Pensavo a degli automi soft a emissioni pulsanti e capacità ad alimentazione de-bio-organica... sbagliato tutto, siete dei 'morbidi robot' o sbaglio ancora? Ciao, sul serio, siete bravi
MrGMauro: "La musica è una fonte di salvezza, perché il mondo negli ultimi tempi genera angoscia. Quindi la musica è una fonte di evasione un oppio e una fonte di gioco." (Giuliano Palma) ahhhhh carissimi @[G] e @turkish, infattamente da convinto #DebaserNauta quale sono, allora se non non siete solo degli avatar, un abbraccio fortissimo anche dal sottoscritto. Ciao Mauro Gary Clark Jr. - Bright Lights
algol: Siete ficherrimi
G: è un fatto!
G: #litaliachevorrei
IlConte: Ho guardato metà .... Certo che ascoltate musica di merda proprio ahahahah!!!! Si scherza ragazzi, un abbraccio!
IlConte: Ahahah @[dema] sei stato citato!!!!
algol: Per forza. Fa una recensione al giorno :-)
IlConte: Ahahahah esatto con le autopsie.... Proprio quelle ha beccato! Belisim!
De...Marga...: Pensate l'orrore del conduttore radiofonico che magari si è letto tutta la breve pagina sul primo demo dei Carcass; secondo me non si iscriverà mai su debaser!! E per fortuna che GenitalGrinder è passato a miglior vita...REGURGITATION OF GIBLETS...
IlConte: Ahahah troppo bello proprio quella che cominciava così!!!!!
Pinhead: Grandioso, esiste veramente un debaseriano che si chiama dema :-)))))
De...Marga...: Mi sto pavoneggiando in quel di Domodossola!!! Sempre pensato che noi ossolani abbiamo due coglioni TANTO!!!!!
IlConte: Ma il capolavoro e' che il tipo aveva appena detto "ma c'è qualche genere che non viene recensito che so' metal, death" (probabile li odi ahah!!!) e subito dopo dice "ho qui davanti l'ultima che comincia con "uno schifo assoluto; quindi una meraviglia" ahahahah che inutile!!! Punito subito!!!
De...Marga...: Infatti!! La stessa cosa ho pensato io: ecco il solito luogo comune sul Metal estremo che è musica per gente che non capisce un cazzo, che non sa suonare ecc..ecc.. Sono qui per dimostrare che si può tranquillamente convivere con Death e Dire Straits, due tra le mie band che prefersico da decenni. La Musica è semplice emozione. Punto e basta Conte...
IlConte: Che belle, giuste, nobil parole!
Taurus: Meravigliosa...e poi Dema che viene citato e altrettanto meraviglioso l'incipit della sua recensione letta dall speaker :D
IlConte: Se voleva farlo apposta col caxxo che veniva così bene!!!
De...Marga...: Vi voglio benissimo, mortalmente ahahahahahahahha....
hjhhjij: Mannaggia domani recupero.
algol: Grande tracklist. È come se avessi ripercorso gran parte di quel che il sito mi ha fatto scoprire musicalmente ( debaser però l'avrei messa :-)). Grazie, per la musica, la testimonianza, lo spirito scanzonato e competente che ancora è vivo e che rende il deb il sito più pheeco dell'internet. Uh ... da che disco degli APC avete pescato il pezzo ? Sarà l'ennesimo ascolto che devo un po' a tutti voi.
G: Mer de noms - A Perfect Circle #must (naturalmente il link è a un EP e la lista delle tracce è incompleta)
algol: Thanks sommo @G
iside: il prossimo che dice: "debeiser" sarà bannato.
hjhhjij: Ignorante, l'inglese è importante :-)
hjhhjij: Pure la rima.
iside: @[G] (o @turkish) dice debaser.
hjhhjij: "Debbeiser" è la pronuncia Pixies infatti.
iside: debbeiser è una canzone, debaser è un sito di recensioni condivise.
hjhhjij: Non lo avrei mai detto :)
G: D'accordissimo è "DeBàser" quelli che dicono debeiser cercano un modo per fare outing
hjhhjij: Ma quindi i Pixies sono ghei ?
G: avoglia!
hjhhjij: Lo vedi le cose che simparano.
hjhhjij: Ho inventato una parola nuova.
G: quando le cose simparano son cazzi per tutti! Ho visto una volta una cosa che simparava e ne sono rimasto scioccato.
hjhhjij: Lo so so, anni di analisi per una cosa che simparava.
turkish: Al massimo si può dire debéser
De...Marga...: Citate me e soprattutto i CARCASS; e sieti ambedue barbuti. Come faccio a non volervi bene ragazzacci!!!!
De...Marga...: Tornando seri ottima la scaletta, acnhe se un po' fuori dal mio abituale "giardino musicale". Bravi figliuli che siete G and Turkish!!!
Pinhead: Che robba :-)))))
DOT:HYDRA: Sound Good! Playlist T&G (some extracts): 1. Kings of Convenience & Royksopp - I Don't Know What I Can Save You from 2. Terranova - SugarHill 3. THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON' href='THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON'>THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON + 4. THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON' href='THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON'>THIEVERY CORPORATION - WALKING THROUGH BABYLON (exit)
DOT:HYDRA: errata corrige : Thievery Corporation - Dancing on Vaseline
Taurus: Non ho ben capito di chi sia la prima canzone in apertuna? Ho sentito The Pioneers ma non ne sono certo...
DOT:HYDRA: The Pioneers Long Shot Kick De Bucket
G: proprio loro! @[tam] ... qui ti sgamano subito!
tam: vedo, vedo @[G] *lol
iside: @[Tam] vieni in deciatta che ti dediverti
tam: @[iside] passerò ;-)
puntiniCAZpuntini: Noi inventiamo i generi e voi ve ne fottete. Non avete messo un pezzo Lagna-Rock. Non avete neanche citato il Brutal Minimalism Grindcore. Siete due poser.
algol: per non parlare del folk viking vapor
puntiniCAZpuntini: Proprio due stronzi
algol: comunque sul de meeting a cala Goloritze mi avete fatto pensare all'ultima scena di "proposta indecente" ... quando Demi e Woody si incontrano sulla spiaggia. Un giorno forse sapremo cosa è successo lì. Mi rammarico solo di non aver potuto far parte di un torrido triangolo.
hjhhjij: Cala Goloritzè! Siete epici.
hjhhjij: Ti hanno anche censurato Caz. Ma che Caz.
puntiniCAZpuntini: A Goloritizè abbiamo vinto tutto, la nostra foto ormai è su tutti gli scogli.
hjhhjij: Avete inciso "DeBaser regna" sugli scogli ?
puntiniCAZpuntini: Ahahahaha ho sentito adesso il "è un personaggio di cui non si può parlare"... ahahah ONORATISSIMO!
hjhhjij: Vi voglio proprio bene :D
G: non so come, ma troveremo il modo di farci perdonare per l'imperdonabile mancanza del laga-rock .... a pensarci qui dentro c'è risorse per un quintilinone di stagioni (!)
puntiniCAZpuntini: Portate @[josi_] e @[ZannaB] , abbandonateli lì e gustatevi tutta l'allegria che diffondono dalle casse.
G: caz, spiega! dici che ascoltano musica depressiva tipo i deus?
puntiniCAZpuntini: ah ah ah ah (devi ridere tipo il cattivo sul trono che butta la testa indietro da quanto si diverte a soggiogare il popolo)... i dEUS... Tom Barman confronto a ciò che ascoltano i Suicide Boys (appena battezzati) potrebbe passare per Mago Zurlì. Nuovi orizzonti per la depressione, nuovi pianali rinforzati in grado di trasportare le tonnellate del tuo scroto ovunque: Mare, Montagna, Max Gazzè. E DA OGGI AL GUSTO BANANA!
MikiNigagi: @[turkish] hai una voce super rilassante, molte grazie
turkish: Accidempoli, grazie a te!
kosmogabri: È vero, e come stai bene barbuto e capelluto!
puntiniCAZpuntini: Secondo me la barba dovresti colorarla con quelle tonalità di Lilla che ti piacciono tanto.
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz: Ganzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzi.
lector: FIGHETTI!
kosmogabri: Io ho pianto di commozione....!!
G: #comeback
tia: Finalmente ho teso l'orecchio anch'io compiutamente. Non vedo l'ora del concerto stoner sotto il Latemar. @[G] @[turkish] Grazie per questo spazio libero d'internet .
G: guarda che quella del latemar è una figata! #nonmiseguenessuno
tia: Una figatissima. #senontiseguenessunoioapprovocomunq ue. Io mi immagino: giro al lago di Carezza per ammirare il Latemar da lì; che dico già di per se vale tutto. Si sale al latemar e si fa così, solo che dietro non hai il mare ma hai lo spettacolo delle rocce che incombono. Puttana che idea! DunaJam 2012 (Sardinia) | The Atomic Bitchwax - Kiss The Sun [1080p]
puntiniCAZpuntini: Ma cos'è sto concerto Stoner al Latemar? Checcous è?
G: @tia mi fai sognare! @[puntiniCAZpuntini] ascolta bene la trasmissione (convinci il furetto che è in te a prestare attenzione) !
puntiniCAZpuntini: EEEHHHH TUTTA TUTTA? Minchia il furetto dovrà spararsi 6 pistoni di acutil fosforo...
Miss Kinotto: Che delusione però, in questi anni sono vissuto con la rassicurante certezza che il turco fosse uno brutto e cattivo e invece dalla voce e dal selfie si evince che è un tranquillone. Mi manca la terra sotto i piedi.
G: una pentola a pressione!
G: Cyberbullo, cattivo solo online, protetto dalla tastiera!
Miss Kinotto: ... ?
G

G : I numeri tondi affascinano immotivatamente,

| DeRango™: 42,35 Grunged   Immaginifica   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   PsychoKill   Suono meglio   Komatsu   Colonna sonora   Santo Natal   ScieMenZia   Novità   Consigliata   JukeBox   ZOT!   Isolabile

I numeri tondi affascinano immotivatamente, però, diamine, 40000 -diconsi quarantamila- recensioni online sono proprio un bel po'. Poi uno può star lì a ragionare sulla qualità, però se ne leggi una al chilometro ci fai il giro del globo. Io mi fermo un secondo e ci penso su! Che l'amore trionfi!


hjhhjij: E complimentoni e auguroni. A 50.000 de-meeting a casa mia.
IlConte: Se magna, se trinca e se tromba?! Ahahahahah!!!
hjhhjij: Si però io procuro il cibo, le mignotte le porti tu.
IlConte: Ovvio, e di nobile fattura!
hjhhjij: Vorrei vedere, è casa mia, eh! MIgnotte e King Crimson per tutti.
IlConte: Ok io trombo con le cuffie ahahahahah!!!
hjhhjij: Onoreremo Greg Lake e John Wetton trombando con "In the Wake of Poseidon" e "Starless" in sottofondo. Ma torniamo alle cose importanti: le mignotte almeno due a testa.
IlConte: Mi sembra il minimo dovuto omaggiare questi ragazzi, con Squire se no tre bassisti super prog in meno di 2 anni. Odio i numeri pari, per me tre. Ovviamente giochicchio mica sono un facchino! Tu sei giovane ti trombi pure le mie ahahah!
hjhhjij: Se proprio devo...
Kotatsu: A 60000 però vogliamo una rece tua su Selling England By The Pound, eh. E che non sia uno dei soliti doppioni.
hjhhjij: Ti rispondo come ti risponderebbe lui Scrubs Ita i monologhi del Dr. Cox Be, Denise, per non scrivere un doppione su "Selling England By the Pound" dovrei prima incidere un nuovo "Selling England by the Pound" poi metterlo sul mercato e infiiine potrei farne una recensione che non sia un doppione di "Selling England by the Pound".
Kotatsu: Allora fanne una sul nuovo disco dei Too Strong To Be Pronk, quello che è uscito prima di tutti gli altri ma è ancora da stampare.
hjhhjij: Non posso, l'hanno già recensito, è la recensione 7689.
llawyer: Wow!
IlConte: Telefono a Jimmy! E' in prima pagina nelle 40.000 di DeBaser altro che Hall of Fame e cagate varie!!!
Harlan: E pensare che in un primo momento non me ne ero neanche accorto! :D
Bubi: Quando arrivai io, mi pare erano molto meno di 20mila. Bel risultato.
De...Marga...: 100 di questi giorni. E tutto grazie al punto G!!!!
RinaldiACHTUNG: Credo che 40000 recensioni possano far affermare l'importanza e la grandezza di ciò che hai creato, auguri e thanks!
iside: e pensare che dovevamo chiudere a 12000...
Kotatsu: Mica male per un sito di recensioni. Grazie per tutto il tempo che mi avete (felicemente) fatto perdere :). Ad maiora!
Stanlio: @[G] Anche se non è il tuo compleanno ne quello del DeB per festeggiare e fare gli auguri ed i complimenti per il nobile record raggiunto da scarafone ho trovato questa canzoncina dei cugini inglesi... evviva! The Beatles - Happy Birthday To You
G: Penso sia un fake, ma mi piace uggguale!
Stanlio: Anche i fake a volte hanno la loro utilità (vedi pure quelli che girano da ste bande...)
musicanidi: L'ultima volta che ho sentito la parola "diamine" andavo all'elementari...G-razie 40-mille
MrGMauro: caro @[G] , il tuo impegno, dierei notevole visti i risultati, pare proprio ben riposto; grazie per questa bella community musicale libera ed aperta a tutti, vai avanti ancora così e grazie !!! Ciao. Mauro
algol: Debaser sta morendo. Ahahah
Kotatsu: #debaserstanorendo
Kotatsu: #Debaserstamorendo mannaja a 'ste etichette lunghe
madcat: e 40001
tia: Cioè, come se un italiani ogni 1495 abbia scritto una recensione sul deB. BESTIALE.
tia: ..Come se avesse scritto. . . L'italiano questo sconosciuto...;)
lector: Minchia!
masturbatio: Come si fa a non amare un sito che si chiama debaser? COME??!
odradek: Sei un sentimentale, altro che "affascinano immotivatamente". Grazie G.
Alfredo: Piaccia o non piaccia, Debaser ha svezzato tante persone (anche me, in parte), musicalmente parlando. Quindi rimane un sito coi controcazzi. Ok, ogni volta che ritorno mi sembra sempre cambiato tutto e mi trovo leggermente confuso, ma ci si abitua in un attimo. Bella pè G!
masturbatio: ha svezzato anche il sottoscritto, anzi più precisamente sta continuando a svezzarmi :)
CosmicJocker: 40000 e non sentirli!
hjhhjij: 40.003, prego!
hjhhjij: Ancora 9.997 recensioni e siete tutti invitati a casa mia.
CosmicJocker: L'hai detto eh..occhio che io bevo vino rosso come fosse acqua.
hjhhjij: Io no. Quindi è tutto tuo.
G: @[hjhhjij] ormai l'hai detto!
hjhhjij: Aiuto!
tia: .. link rotto
G: esatto, mannaggia, un puzzle da 40.000 pezzi, il punto è: fatto o da fare?
tia: Il punto è: avere una stanza a disposizione per codesto tappeto cartonato!.. ;) Non oso pensare allo sbattimento immane per fare un pazzol così!
G

G : Questa sera ancora ospiti di

| DeRango™: 35,27 Immaginifica   Suono meglio   Colonna sonora   JukeBox   Isolabile

Questa sera ancora ospiti di La Musica Dentro | Facebook su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna io e @[turkish] parleremo ancora di DeBaser, ascolteremo per davvero i migliori ascolti dell'ultimo mese, non tutti, quelli che si riesce in due orette! Tutti in streaming che vogliamo fare impazzire il server di radio tandem!

hjhhjij: A che ora G ?
zaireeka: Infatti, a che ora?
tia: che roba la notorietà!
llawyer: Alle 9!
hjhhjij: Bene.
De...Marga...: Ricordati di citare il Brutal-Death...Ahahahahahahahah..." Between the legs, I love to carve My cock is dripping with her blood". (Cannibal Corpse - Addicted to Vaginal Skin).
Kotatsu: Stavolta sarà Radio DeBaser per davvero...
IlConte: @[Pinhead] rimanda la nobil trombata! C'è DeBaser!!!
Kotatsu: Forse che le due cose non possono convivere?
G: Che sia di stimolo!
mrbluesky: vabe dai alle 9 e 5 ha finito
Pinhead: Don't worry, ho già rimandato tutto, pur di sentire G e Turkish alla radio e il dj che legge la rece di DeMa questo e altro.
IlConte: Ahahahahahah!!!!
Pinhead: mister sei un mito ahahahahahahahahahahahahahahah
Stanlio: mò provo a sintonizzarmi...
imasoulman: spero che Italo (il treno) abbia la connection!! Sto viaggiando in Smart, ma sarà poi abbastanza Smart (per me, poi?)
imasoulman: ce l'ha!! Go-G&T-Gooooo!!!
Alfredo: Un covo di metallari! ahahah
Stanlio: io tengo una calamita inversa che respinge tutti i metal...
algol: ahhahh ... sto ascoltando in family
algol: se non fosse per le scelte dello staff di radio tandem sarebbe un programma ficherrimo. Invece è solo pheeco
Alfredo: Blur influenzati dal kraut-rock?
algol: Sono abbastanza piegato
Alfredo: In verità i Blur (per merito di Coxon, mi sembra) erano una formazione abbastanza atipica all'interno del britpop, ma che abbiano subito influenze dei krauti mi risulta strano
algol: È nuova anche per me. Sebbene il brano mandato fosse effettivamente "atipico"
lector: Lo leggo solo ora, cazzo! Linkate la registrazione.
SleepTwitch: Cazzarola!!! Anch'io arrivai tardissimo... c'è modo di recuperare?
Galensorg: Purtroppo anch'io me lo sono perso! Di che si è parlato?!
tam: pazientate. tra qualche giorno qui: www.lamusicadentro.it ;-)
noveccentrico: Ehy, se hai citato i Minami Deutsch, fammelo sapere, che il mio amico Tomo dei Kikagaku Moyo è passato di qua anche a leggere la recensione :D
turkish

turkish : link rotto

| DeRango™: 24,56 Scelta degli editor   Suono meglio   Colonna sonora   ScieMenZia   Novità   Consigliata   JukeBox

link rotto

turkish: Ma no che non è rotto! È La Musica Dentro, trasmissione radiofonica conquistata da DeBaser!
Stanlio: Ricambio il saluto, sì sì stavo ascoltando e mi ha turbato non poco piacevolmente ciò che si dice a 30:12 sulla puntata che meriterebbe lo ehm, straordinario Stanlio... se e quando, fatemelo sapere in anticipo ok perchè anch'io ne so poco su di lui e non mi dispiacerebbe conoscerlo meglio attraverso le impressioni altrui, ma chi era al radiomicrofono in quel momento? Andrea o Stefano?
De...Marga...: Con calma in serata ci darò un ascolto; nel frattempo grazie turkish. E grazzzie anche al (punto) G! DeBaser vive!!!!!!
hjhhjij: No. DeBaser sta morendo. Con fierezza da oltre 15 anni.
Galensorg: Mi avete messo i Popol Vuh!!! Onore a voi, ragazzi!
lector: Grazie Turko!
imasoulman: "ha l'icona di un giocatore di pallacanestro"....potrei querelarti G, per aver confuso nel mare magnum generalista ed indistinto dei "giocatori di pallacanestro" il genio di Spokane (che comunque si chiama John Stockton) ;))) schersssso, neh? grazie di un (rinnovato) quasi-quarto d'ora di celebrità warholiano concesso a questa vecchia cariatide....anche se...i miei Third World War,,,che gioia sarebbe stata...
Buzzin' Fly

Buzzin' Fly : John Martyn - Solid Air

| DeRango™: 24,24 Suono meglio   Isolabile



hjhhjij: Ieri la pupilla (Bridget) oggi il maestro ;)
Buzzin' Fly: la pupilla non la conoscevo.
hjhhjij: Ti è piaciuta ?
Buzzin' Fly: certo, ma devo sentire per bene
hjhhjij: Ovviamente.
Stanlio: n°1
Anatoly

Anatoly : King Crimson - Starless (OFFICIAL)

| DeRango™: 22,70 Suono meglio   Isolabile



Battlegods: Il break apocalittico e "Fracture" sono le produzioni più estreme. Un'intensità eterna.
luludia: Pura leggenda...
IlConte

IlConte : Al Green-Take Me To The

| DeRango™: 19,42 Suono meglio



Bubi: lui è stato un grande, questa è una delle sue cose migliori.
G: Behhh! questa poi, ancora ripiombare nell'ignoranza così al lunedì mattina e rendersi conto di non aver mai saputo... uffa... Talking Heads - Take Me To The River (HQ)
Bubi: Però è bella anche quella dei talking heads
imasoulman: ma daiiii???? davvero, non sapevi??? Un Altissimo Papavero?????? No, dai che no ;)))
Stanlio: non credevo che i TH avessero coverizzato (in maniera eccellente) qualcuno, ne per altro conoscevo questa splendida versione originale di Mr Green...
G: Vero? E' una ristrutturazione dell'intero campo percettivo dei TH. Take me to the river poi... per me take me to the river è (era?) i TH!
IlConte: Non conosco i TH troppo recenti!
hjhhjij: Hanno iniziato nel '77...
IlConte: Si ma a me rompevano i maroni negli ottanta, mai sopportati chettedevodi, lo sai che non capisco un cazzo!
hjhhjij: L'unico reverendo alle quali messe avrei costantemente presenziato.
imasoulman: vedo poca padronanza nella materia Al Green...mi chiedo se forse forse non sia ora di scrivere una recensioncina sulla di lui Eminenza: 40018 recensioni e stiamo a zero in casella Sua (quella orripilante sul suo primo parto, manco la considero, anzi andrebbe decrittata)
IlConte: Attendiamo te Egregio, quale penna più sapiente...
Galensorg

Galensorg : Fugazi - Smallpox Champion

| DeRango™: 19,41 Suono meglio

hjhhjij

hjhhjij : Dischi della vita #49Miles Davis

| DeRango™: 19,10 Suono meglio

Dischi della vita #49 Miles Davis - Bitches Brew (1970) - full album La mia vita da appassionato di musica non può prescindere da questo disco, e da quel primo spiazzante ascolto saggiamente fatto nel momento in cui avevo la febbre alta, non ci capii veramente un cazzo.


hjhhjij

hjhhjij : Dischi della vita #50 e

| DeRango™: 18,09 Suono meglio

Dischi della vita #50 e fine Robert Wyatt - Rock Bottom (Full Album 1974) Cosa, non ne sarete mica sorpresi ?


Battlegods: Ao, eppure le 2 suite di "Las vegas tango" mi hanno shockato soltanto come "Moon in june" ;)
Kotatsu: Questo suona benissimo.
bonny99: C'e' bisogno di commentare un'opera cosi'?
heartshapedbox

heartshapedbox : Swans - Real Love

| DeRango™: 17,95 Suono meglio



hjhhjij: Come dissi già, una delle vette del Gira autore/cantautore. Stupenda.
lector: Grande gruppo. Pesanti come la parmigiana di melanzane di mia suocera, ma grande gruppo!
algol: children of God mi manca. Cazzo. So cosa regalarmi a Natale. Grazie algol !
hellraiser

hellraiser : 1967-2017 Cinquant'anni e non sentirli...

| DeRango™: 17,51 Suono meglio   Isolabile

1967-2017 Cinquant'anni e non sentirli... Tim Buckley - Goodbye and Hello - Complete Album


hjhhjij: Auguri!
bonny99: Forse fra tutti l'anno più importante della storia della musica...
bonny99: per quanto riguarda il rock almeno...
hellraiser: Mah, il 66 ed il 68 solo per citare i due "vicini di casa" non sono da meno, comunque anno pietra angolare della crescita del rock in tutte le sue forme
Pinhead

Pinhead : As tears go by Mick

| DeRango™: 17,33 Suono meglio



Pinhead: Capito sul sito di un quotidiano, vedo in bella evidenza la foto di Marianne Faithfull, c@##o è morta pure lei, no è il suo compleanno, bene così, auguri.
hjhhjij: Oh, auguri! Co-autrice di questa canzone qui Marianne faithfull - Sister morphine
imasoulman: cazzo, che flash...e che coincidenza, ho appena ascoltato in loop per un paio di giorni una bella fetta della sua discografia ("Broken English", "Strange Weather", "Blazing Away", "A Secret Life", "Easy Come, Easy Go"). Invecchiata meravigliosamente (parlo in senso artistico, che la sua è una bellezza senza età) come un Barolo d'annata
Battlegods

Battlegods : Dinosaur Jr. - Severed Lips

| DeRango™: 17,18 Suono meglio   Isolabile

Dinosaur Jr. - Severed Lips Hey hey grunge grunge


hjhhjij: Strepitosa dichiarazione d'amore allo Younghismo elettrico.
Battlegods: Lo Young di "Cortez" ha fatto dire a tanti: "Anche io come lui"
hjhhjij: Veramente parte da Everybody Knows. E poi a seguire, soprattutto "Zuma" e Rust.
Battlegods: Ho citato "Cortez" perchè è troppo pre grunge. Il primo disco e "After the gold rush" sono i miei preferiti. "Harvest" mi ha scocciato.
Bubi: On The Beach, no?
hjhhjij: Francamente "On the Beach" lo vedo meno vicino ai Dinosaur, se sono eredi di quel suono di quella chitarra elettrica allora non credo che "On the Beach" sia il primo nella lista delle loro ispirazioni.
Battlegods: Per elogiare "Ambulance blues" dobbiamo prendere il dizionario dei sinonimi. Però "Harvest" è troppo solo folk, sarà che le conosco a memoria, ma per il folk sono stato troppo viziato dal folk di "Deja vu" con gli altri tre soci
Bubi: "Ambulance blues" è una delle cose più belle in assoluto nella storia del rock/blues, ma tutto il disco è bellissimo. Harvest l'ascoltavo in casa di un mio amico (americano) insieme a tanta altra gente, in quel periodo si usava così. Però, si, mostra un pò la corda rispetto ad altri lavori.
Battlegods: Dai raccontaci dei party freak with your american friends ;)
Bubi: hjhhjij non intendevo dire che era ispiratore dei Dinosaur, Young francamente non lo vedo ispiratore di J Mascis, casomai i R.E.M. per la parte cantata, si differenziano di molto per quella elettrica. Ad ogni modo due bei gruppi.
Battlegods: Non sono nè fan dei REM e nè dei Pearl Jam, se proprio vogliamo parlare di altri presunti grunge. Di quel genere considero gli Alice in chains. Mentre della roba seria ci sono i Mudhoney, i Sonic Youth del periodo "Daydream nation/Goo" e i Flaming Lips.
Bubi: puoi immaginare, lui suonava anche cose sue, roba tipo Firefall, insomma melodie leggerine, e tutti ad ascoltarlo. Poi, è ovvio non ce n'era uno "sano" nel senso che... hai capito tutto.
Battlegods: Fireball dei Purple? Cool! Doppia cassa a manetta.
Bubi: dei Sonic Youth già ti dissi, i Mudhoney a piccole dosi, però bravi. Invece gli Unsane mi garbano assai. Più degli altri. Bravi anche Alice in chains
Bubi: no, i Firefall di you are the woman, melodie west coast. Lui era un americano soft
Battlegods: Non ascolto troppo i Mud, ma riconosco il caos che abbiano creato con la loro venuta (anche con "Touch me I'm sick" ci sono cresciuto). Per esempio , invece, un pezzo come "1969" riesce a gasarmi anche a distanza di tempo. Gli Unsane spingono un pò troppo.
Battlegods: Mai sentiti i Firefall!
Battlegods: Sentiti ora, belli. Ascoltavate sicuro anche gli America!
Bubi: tutta un'altra cosa rispetto a Unsane o Mudhoney Firefall - You Are The Woman
Bubi: certo, anche gli America, i Loggin & Messina, Allmann Brothers...
Bubi: gli Unsane vogliono spingere, e per me fanno benissimo.
hjhhjij: "Young francamente non lo vedo ispiratore di J Mascis" Ma è una cosa praticamente dichiarata! A cantare certe volte sembra Young è ai limiti del plagio vocale! Hai ascoltato gli Unsane a volume troppo alto te lo dico io XD Scherzi a parte i Dinosaur Jr. tra tutte le loro ispirazioni hanno Young come Guru.
Battlegods: Questo si, Bubi. Young è un guru per quasi tutte le band di quella fase. (dico "quasi" per non fare un discorso totalizzante..che ne so, i Mercury Rev anche ce le possono avere, se senti "Chasing a bee" e non solo). Sul primo dei Dinosaur, visto che ci possono essere mille ispirazioni, ci sento perfino Smith dei Cure ahah (vedi "Forget the swan") ma proprio a fantasticare eh..
hjhhjij: Già. Ma con Young non è fantasticare. La voce e l'uso stesso della voce risultano impressionanti per somiglianza a volte e la chitarra è quasi sullo stesso livello di idolatria. Poi suonavano "indie" e lo facevano con la personalità dei grandissimi, parliamo di gente come Mascis e Barlow d'altronde.
Bubi: gli Unsane non si possono ascoltare sottovoce, in cuffia e a volume alto. E anche la voglia e lo spirito per ascoltarli.
hjhhjij: Ma poi non senti più Young nei Dinosaur, il che è alquanto strano :D
Battlegods: Se parliamo di tosti allora vi dico: Jesus Lizard, ah!
Bubi: Ciao, spengo e mi guardo la televisione. Domani è lunedì e non si ozia.
Battlegods: Uah! senti che basso The Jesus Lizard - Bloody Mary
Bubi: credo d'averlo già scritto, le melodie sono come quelle dei R.E.M, languide quasi cantate stancamente. è la chitarra che fa la differenza.
Bubi: hjhhjij e Battlegods, non ce la facevo a stare dietro a tutti, troppo veloci. Si, ci sta anche la somiglianza con Young, non sanno cantare nè l'uno nè l'altro. ....... bella The Jesus Lizard - Bloody Mary
mrbluesky: ecco ve l'ho messa nel juke box,contenti?
imasoulman: c'è anche una bella cover dei/lle Blake Babies (bello il contrasto tra la vocina-gattina della Hatfield e l'abrasione chitarristica) VIDEO CLIP MONTAJE 2012: Severed Lips - Blake Babies felicitas sires rojo
hjhhjij: Bella cover, si.
IlConte: Allora nobili, li ho messi da conoscere (visto che non li conosco ma dai vs ascolti mi gustano) quale prendo per farmi una idea?! Non ditemene tre ma uno ahah!
Battlegods: Se adori questo pezzo puoi sentire tutto l'album. Dinosaur Jr. - Little Fury Things O comunque quello che ho postato fa parte del primo.
IlConte: il primo e' pure nella logica, perfetto!
Bubi: Dei dinosaur ce ne sono 25 almeno. Sull'isola ne ho messi 3 o 4 appena 2 giorni fa.
IlConte: 25 album?!!?!!?
Battlegods: Non sono Frank Zappa eh ahah a me comunque dopo "Bug" mi rompono D:
Bubi: no, brani, eheh i non vado per dischi, comunque You're Living All Over Me è tutto bello.
hjhhjij: "Green Mind" è stupendo, anche quello dopo è bello. Oddio forse al Conte piacerebbero di più quelli...
IlConte: Ahahah! Nobili tranquilli mi avete già dato, dopo fate casino al selvaggio dinosauro appunto ..
imasoulman: "You're Living All Over Me". Senza indugi
Bubi: secondo me per i tuoi gusti gli Unsane, ecco un assaggio unsane - committed
Bubi: era per @[IlConte]
IlConte: Perfetto, tre diversi ahahah vi voglio bene!!!
hjhhjij: Conte anche io direi "You're Living All Over Me", il secondo album, la vetta.
Mr. Money87

Mr. Money87 : Ma che è tutto sto

| DeRango™: 16,87 Suono meglio

Ma che è tutto sto Black Metal - Death Metal?!? Un po' di sano vecchio prog GENESIS - THE MUSICAL BOX


hjhhjij: Questo non è "Sano vecchio prog" questo è "Ragà, chiudiamo tutto e andiamocene, dopo questo pezzo tutto il resto è noia".
Mr. Money87: Comunque è vero che ultimamente sul Deb c'è un kasino di deth metal e cose simili, o è solo una mia impressione?!? A me solo a sentirne parlare vengono i brividi... brrrrrrr
hjhhjij: Ma no dai non più del solito. Se pensi che nacque quasi come sito di mettalari... Quasi eh
De...Marga...: Death Metal così si scrive per la miseria.....Evviva la Musica, tutta suvvia!!!
Mr. Money87: Si hai ragione De Marga, viva la musica tutta, però non ci posso fare niente a me 'sto Death Metal (scusa ma prima l'ho scritto con il cellulare e di fretta) fa proprio venire l'orticaria! Poi a chi piace se lo tenga, ho espresso solo il mio gusto personale.
De...Marga...: Io invece ascolto Death, R.E.M, Depeche Mode, Napalm Death senza alcun problema; ma anche in questo caso è il mio personale gusto.
Mr. Money87: Io purtroppo a certi lidi non riesco a spingermi. Ascolto quasi di tutto, non penso di essere chiuso da questo punto di vista, ma il Death Metal o cose simili sono la mia criptonite...
hjhhjij: Comunque ribadisco che non si tratta di generi o gusti con questo pezzo, questo brano è un'opera d'arte perfetta, è Musica Totale.
Mr. Money87: Si beh 'sto pezzo è La Musica!
imasoulman

imasoulman : "Drums and Wires": ma cosa

| DeRango™: 16,64 Suono meglio

"Drums and Wires": ma cosa diavolo era 'sta niuuueeeeei? (02)
Joy Division - 24 hours


imasoulman: se devo scegliere il disco, scelgo "Unknown Pleasure". Ma se devo scegliere il brano per l'isola deserta, scelgo questa. PS: ma almeno in queste cose potremmo evitare di fare delle scelte, o no?
hjhhjij: Evitiamo, evitiamo.
Pinhead: Io sceglierei «Decades», ma mica è la mia serie, oh.
Pinhead: Comunque questa è meravigliosa, con quelle accelerate.
Battlegods: Dal minuto 4:10 alla fine = genialata
De...Marga...: Dico "Unknown Pleasures" e l'incipit (inarrivabile) di "Disorder". Una delle scelte più difficili, vista l'enormità di tutto il repertorio dei Joy Division.
IlConte

IlConte : The Kinks - Some Mother's

| DeRango™: 16,38 Suono meglio



Battlegods: Yes sir, no sir..
hjhhjij: Strepitosi. Anche negli anni '70 hanno fatto dischi più maturi e raffinati sempre di altissima qualità. Giganti.
IlConte: Penso sia il gruppo in teoria più diverso dai miei gusti "immediati" che adoro di più. Sono molto di più dei Kinks dei primi 3 album. Ecco qui i testi me li sono goduti. Penso che Ray sia un cantastorie favoloso, anzi "il cantastorie" per eccellenza.
imasoulman: Penso che Ella abbia proprio ragione, Nobil Signore. "Cantastorie favoloso", non abbisogna altro per definire lo zio Ray
IlConte: Beh insomma detto da me potrebbe pure essere na scoreggia ahah ma se lo confermi tu la definizione assume decisamente più nobili appunto. Pensa che io li ho scoperti veramente vs i 30/35 prima avevo e conoscevo solo i primissimi album.
IlConte: Decisamente connotati più nobili
hjhhjij

hjhhjij : King Crimson - Starless (OFFICIAL)

| DeRango™: 16,35 Suono meglio   Isolabile



llawyer: Quasi quasi domani la metto io e vediamo cosa succede...
hjhhjij: Tornasse in vita Wetton, sarebbe figo :-)
llawyer: Perdona...non avevo letto.
hjhhjij: Non avevo capito che non avessi letto, ma non c'è niente da perdonare, eh.
Anatoly : Accidenti, il giorno dopo che l'ho postata :(
Flame: Continua il periodo di emme per la musica, tutte le volte che capito sul deb ormai mi viene in automatico di controllare se chi ha postato un ascolto di gente non proprio di primo pelo, non lo faccia "in memoria di".
Kotatsu: Iniziamo malissimo questo 2017. Ora quel "bible black" urlato prima dell'innesto del riff di basso sarà ancora più toccante.
Battlegods

Battlegods : Pink Floyd Live in Pompeii

| DeRango™: 16,23 Suono meglio   Isolabile

Pink Floyd Live in Pompeii Set the Controls for the Heart of the Sun Meglio la verisone Pompeiana o Ummagummiana? Questa è la Pompeiana, forse quella con maggior pathos.


Battlegods: Però, quella di "Umma" è più tribale, più da stream of consciousness.
hjhhjij: Bella domanda.
Battlegods: A Pompei, Wright fa l'occhiolino al kraut nel break. Su "Umma" hanno voluto fare un suono più tribale, con un'attenzione sugli accenti e le voci più soffuse.
hjhhjij: No. Non c'è nessun occhiolino al "kraut" (che nemmeno esisteva come "genere" all'epoca). Anzi sono i tedeschi versante più cosmico a fare l'occhiolino alle cose di Saucerful, Wright non occhiolina niente secondo me, è proprio il babbo di certi suoni.
Battlegods: I Can di "Mother sky", ma soprattutto i Tangerine di "Electronic" arrivano appena un anno dopo.
Battlegods: Comunque quegli strambi Silver Apples sono del '68. Tutta questa mandria di geni deve TUTTO agli AMM (metà anni Sessanta). "Ammusic" è indefinibile: un jazz rock noise industriale. Una vera manna per Syd, Wyatt e soci.
hjhhjij: E tu come fai a sapere che lo conoscessero ? ;)
hjhhjij: " I Can di "Mother sky", ma soprattutto i Tangerine di "Electronic" arrivano appena un anno dopo. " E quindi ? :-) I primi Can erano, anche, un po' Floyd oriented (io li ho sempre trovati originalissimi però...) e i Tangerine cosmic sicuramente una preghiera alla robina dei primi Floyd gliela devono (non solo, ai Floyd eh)
Battlegods: L'immagine che mi faccio di quel periodo è che dai primi vagiti sperimentali di La Monte Young e dalle prime free form di Zappa e Fugs si è concepito un nuovo modo di far musica, rispolverando gli spartiti di Stockhausen & Co. Ho visto un documentario su Sky Arte dove si parlava degli AMM, un trio pazzesco che iniziò a spopolare negli ambienti freak e non. I Pink Floyd di "Piper.." sono un risultato di…
Battlegods: amm - after rapidly circling the plaza (lp version) Un sorridente panico.
hjhhjij: Continuo a rimanere perplesso riguardo una diretta influenza degli AMM sui Pink Floyd e Barrett o su Wyatt e soci. Se poi è un'influenza dichiarata allora ok certo. Resto perplesso non perché gli AMM non possano averli influenzati, dico però che molte canzoni di Barrett su "The Piper" sono l'evoluzione dello psych-pop dell'ammiratissimo Lennon mentre cose seminali come Interstellar frutto di improvvisazioni live prima che di lavoro in studio. Che poi l'intera scena psych/sperimentale degli…
DOT:HYDRA: Giusto Hjhhjij. Diamo ai Pink quel che è di Floyd.
Battlegods: Quel documentario è stato troppo bello. Gli AMM non sono proprio citati da nessuno, infatti rimangono nell'oscurità, quando invece quel disco è alla pari di "Rainbow.." di Riley e simili opere. Gli AMM non sono simili neppure ai Throbbing Gristle, mischiavano con un fare malefico free jazz e avanguardia. I Pink e nessun altro non potevano e non dovevano simularli, ma in "Astronomy" e "Interstellar.." ci sono alcuni accenni e riferimenti tra le righe.
hjhhjij: Ma quelli li senti tu (e va bene) però non puoi dirlo con certezza soprattutto con un tipo di musica così free-form e libera (in entrambi i casi), nata da singulti avanguardistici o da puro istinto all'acido. Non si può, è impossibile Battle, e certo non si sente un'influenza così chiara e netta, anzi. Dici benissimo quando parli di free-jazz avanguardia e anche minimalismo, ecco quella scena è molto più vicina agli AMM mi sembra.…
Battlegods: Ma concordo con te che non ci sono influenze serene. Quel documentario li pone come una band importante, che attua un grande passo in avanti, visto che nel frattempo si stavano formando Floyd e altre band. Più che altro è da considerare lo shock e lo stimolo che hanno provocato. Le parti free con quel sax lamentoso, stridolo, urlante e quelle rullate di batteria su quel rullante siderurgico hanno il loro valore ;)
hjhhjij: Come ho detto, non metto in dubbio la loro importanza o il fatto che fossero avanguardistici all'epoca anche perché sarebbe alquanto stupido farlo. Però i Floyd c'entrano pochino, ecco. Quello che dici tu rientra nel complessivo panorama di sperimentazioni di quegli anni e non sempre è semplice a cinquant'anni e passa di distanza stabilire chi ha effettivamente influenzato cosa.
Battlegods: Yes! Ma quel documentario faceva vedere anche un gasatissimo Paul McCartney nei loro live ahah incredibile.
hjhhjij: Ecco, probabile invece che certe cose rumorose dei Beatles vengano (anche) da questo. Chissà.
Buzzin' Fly: Boh. mi piace e basta
Buzzin' Fly: e questa ? Set The Controls For The Heart Of The Sun (Psychic TV/Pink Floyd Cover) 3D Fractal
Battlegods: La voce unica di Orridge..
madcat: Meglio quella di Ummagumma per me decisamente
Battlegods: Pure io ho un debole per questa! Ma gli ambient variano di poco eh..
Kotatsu: Dipende da come mi sveglio la mattina.
SilasLang

SilasLang : Dischi della mia esistenza #DFGHJ@

| DeRango™: 15,65 Suono meglio

IlConte

IlConte : Holiday ~ The Kinks ~

| DeRango™: 15,63 Suono meglio

Holiday ~ The Kinks ~ Live 1973
Adoro canzone, album, discografia, gruppo e soprattutto il cantastorie Ray...


hellraiser: Grande pezzo Sangue Blu!! Tu hai solo un grandissimo difetto, enorme... purtroppo non nasciamo tutti perfetti... ti do un indizio... Inno Inter / Pazza Inter Amala (Testo) - Himno del Inter de Milan (Letra)
IlConte: ahahah! Ti voglio troppo bene no problem e poi non sono più sfegatato; questo, in teoria, splendido sport di gruppo ha preso da tempo una china tragica negli ideali. Mi rimane una cosa però non sopporto (eufemismo) quella "squadra" per la quale,mi piange il cuore solo pensarlo, tiferai tu ahahah!
imasoulman

imasoulman : "Drums and Wires": ma cosa

| DeRango™: 15,56 Suono meglio

"Drums and Wires": ma cosa diavolo era 'sta niuuueeeeei? (07)
THE SOUND ~ Hour Of Need


imasoulman: il tempo è stato maledettamente bastardo - soloadesso noto che comincia ad esserlo un po' meno - con chi produsse capolavori (questo, poi...) perfettamente mediani, possiamo dirlo?, tra Joy Division e Cure. E nell'anno di "Closer" e di "Seventeen Seconds"...Non basta nemmeno morire, dunque?
BARRACUDA BLUE: Ma no che non e' stato bastardo, oggi lo ascolto molto meglio di Closer e Seventeen Seconds
imasoulman: eh sì, ma ce la contiamo fra di noi, al solito, come dei settari che preparano l'ennesimo fallimento della cospirazione ;) là fuori, il mondo ggiovine ancora deve sapere che i dischi di Borland valgono tanto oro quanto pesano
Bubi: mi pare che non sei nel gruppo JukeBox, ma a me piacerebbe ascoltare anche qualcosa che metti te. Chiedo a @[Pinhead] e @mrbluesky e @G di associare anche te.
mrbluesky: Pin lo ha invitato
imasoulman: ? non s
imasoulman: rifo....non so di che parlate. mi son perso qualcosa?
Bubi: Ho visto che non sei nel gruppo JukeBox, per questo ho chiesto a Pinhead, e gli altri che gestiscono il groppo di invitarti. Il motivo è semplice. Volevo ascoltare quello che metti tu. Magari trovo qualcosa che mi piace da aggiungere alla mia collezione.
Bubi: intendo musica da Juke Box, insomma qualcosa di simile alla lista che facesti di quelli che potevano essere numeri uno dappertutto invece...
Battlegods: Il giro mi ha fatto sempre pensare ad "Insight" ahah La bravura è anche tessere simili melodie con un proprio spirito ;)