BËL (13)
BRÜ (00)
Johnny b. Tre dì orsono nel tardo pomeriggio — DeRango: 29.51


Cover Pearl Jam - Vitalogy

Pearl JamVitalogy

Album - 22 novembre 1994
Forse il loro album più sofferto e oscuro, molto potente, energico, con momenti però di classiche ballate come la splendida "Better Man"...
Canzone 13 - Immortality

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti all'ascolto

fedezan76
Forse il loro pezzo più bello. Come disco resto per Ten.
BËL (01)
BRÜ (00)

Johnny b.: Il mio è Vitalogy ma poco importa grande Rock Band da grandi stadi. Carriera tanto longeva quanto straordinaria.
fedezan76: A me piacciono i primi tre, poi non mi hanno più entusiasmato. Comunque gruppo di tutto rispetto.
nangaparbat: No Code, Yield e Binaural sono ancora ottimi dischi, a mio avviso. Vitalogy credo sia il loro acme, c'è quel misto di spleen da fine epoca, toni dolenti per la morte di Cobain e ballate piu' solari come better man e nothing man che lo rendono speciale. I primi due poi due classici del grunge, non si discutono. In generale, una band dalla carriera solidissima. Immortality è da lacrime.
Johnny b.: I primi tre in crescendo poi come sempre si vive di rendita sfornando album buoni ma non eccezionali. Cosa che capita a quelli talentuosi la maggior parte sparisce anche dopo solo un buon album d'esordio.
Johnny b.: Come quasi sempre puntualizzo, perché ci sono sempre i casi eccezionali tipo R.E.M. Neil Young e non solo loro.
nangaparbat: No code comunque ha una serie di brani clamorosi...hail hail e in my tree sono due assalti elettrici degni di Ten e Present Tense è una delle loro migliori ballate in assoluto. I due successivi hanno alti e bassi e un taglio sperimentale che ha regalato brani insoliti come push me pull me o rival, che sono tra le loro migliori cose in assoluto. Il loro declino è cominciato con Riot Act per me, album formalmente impeccabile ma privo di canzoni memorabili, a parte 2- 3 buoni episodi.
fedezan76: In linea di massima è quello che penso anche io, per me buoni e non ottimi, ma è sono sottigliezze.
fedezan76: Non sono invece un grande ammiratore dei rem, fatto eccezione per il periodo da green ad automatic.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: