Artista citata come metà polacca e metà italiana, descritta nelle recensioni come residente e attiva in Francia. Nota per l'album Faudrait rallumer la lumière dans ce foutu compartiment.

Dai testi delle recensioni: metà polacca e metà italiana; vive e canta in Francia; preferenze musicali citate includono Léo Ferré; sul palco si presentava con grandi bambole di pezza; la voce è grezza e roca; suonava la chitarra "come una mitragliatrice" secondo un critico citato.

Le recensioni parlano della riscoperta dell'album Faudrait rallumer la lumière dans ce foutu compartiment e ne lodano originalità, intensità e varietà stilistica. La voce è descritta come grezza, roca e capace di virtuosismi; il disco spazia tra rock, chanson e sperimentazione. Emergono pochi dettagli biografici citati nelle recensioni, che contribuiscono a un ritratto affettuoso ma frammentario.

Per: Appassionati di rock d'autore e sperimentale, lettori nostalgici e chi cerca gemme nascoste degli anni '70.

 Il titolo è Faudrait rallumer la lumière dans ce foutu compartiment. Bisognerebbe accendere la luce, in questo fottuto scompartimento.

  Scopri la recensione

 “Faudrait rallumer...” è un'opera sanguigna, scoppiettante, passionale che si muove tra canzone d'autore, sperimentazione, poesia e tutte le istanze di rinnovamento del rock di fine 70. Con in più il pregio di una grande originalità. Che questo disco non assomiglia a nessun altro.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Mama Bea Tekielski
Chi conosce Mama Bea Tekielski?
Carico...