Mama Bea Tekielski

Musicista
Per appassionati di rock d'autore e sperimentale, lettori nostalgici e chi cerca gemme nascoste degli anni '70.
2 Recensioni 0 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Artista citata come metà polacca e metà italiana, descritta nelle recensioni come residente e attiva in Francia. Nota per l'album Faudrait rallumer la lumière dans ce foutu compartiment.

Dai testi delle recensioni: metà polacca e metà italiana; vive e canta in Francia; preferenze musicali citate includono Léo Ferré; sul palco si presentava con grandi bambole di pezza; la voce è grezza e roca; suonava la chitarra "come una mitragliatrice" secondo un critico citato.

Le recensioni parlano della riscoperta dell'album Faudrait rallumer la lumière dans ce foutu compartiment e ne lodano originalità, intensità e varietà stilistica. La voce è descritta come grezza, roca e capace di virtuosismi; il disco spazia tra rock, chanson e sperimentazione. Emergono pochi dettagli biografici citati nelle recensioni, che contribuiscono a un ritratto affettuoso ma frammentario.

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Mama Bea Tekielski?

Carico...