Mamuthones è un progetto musicale italiano di matrice psichedelica ed etnica, guidato dalla figura nota Alessio Gastaldello (Jennifer Gentle). Attivo almeno dal 2009, ha pubblicato dischi su etichette come Boring Machines e Rocket Recordings e propone sonorità tribali, droni e contaminazioni world.

Dalle recensioni emergono confronti con Goat, influenze world e tribal, richiami a Talking Heads, Jaki Liebezeit, Red Krayola e riferimenti al passato di Alessio Gastaldello con i Jennifer Gentle. Prime uscite documentate su Boring Machines (Sator, 2009) e successivi lavori su Rocket Recordings.

Mamuthones è un progetto musicale italiano di matrice psichedelica e sperimentale, attivo almeno dal 2009. I due testi recensiti enfatizzano atmosfere tribali, world music e droni psichedelici. Il progetto è associato ad Alessio Gastaldello (Jennifer Gentle) e ha pubblicato lavori su etichette come Boring Machines e Rocket Recordings.

Per: Appassionati di psichedelia, musica sperimentale, world music e tribalismo sonoro

 La musica dei Mamuthones evoca oscuri riti pagani.

  Scopri la recensione

 Va detto che la figura principale che si "maschera" (letteralmente) dietro questo progetto è un nome già noto nella scena psichedelica italiana e internazionale da almeno quindici anni: si tratta infatti di Alessio Gastaldello dei Jennifer Gentle, band pop-psichedelica che si guadagnò ben più dei classici 15 minuti di celebrità arrivando anche a pubblicare su Sub Pop quel fondamentale album della psichedelia del decennio scorso che poi sarebbe "Valende".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87693 Risoluzione: 600 x 503
Tu e Mamuthones
Chi conosce Mamuthones?
Carico...
Altri siti