Manassas è il gruppo guidato da Stephen Stills, nato all'inizio degli anni '70 e conosciuto per l'album doppio di debutto del 1972. La formazione includeva musicisti come Chris Hillman e altri sessionmen di rilievo.

Progetto guidato da Stephen Stills con la partecipazione di Chris Hillman; formazione inclusiva di Al Perkins, Dallas Taylor, Calvin "Fuzzy" Samuels, Paul Harris e Joe Lala. Debutto con un doppio album molto elogiato (Manassas, 1972); seguito Down The Road valutato meno ambizioso.

Manassas è il progetto guidato da Stephen Stills con Chris Hillman e altri musicisti di primo piano. Il doppio album di debutto (1972) è considerato uno dei vertici della carriera di Stills; il secondo disco, Down The Road, ottiene pareri più tiepidi ma resta godibile. Le recensioni mettono in luce le molteplici influenze: rock, country, bluegrass, latin e blues.

Per: appassionati di classic rock, country rock, folk rock e lettori di DeBaser

 Manassas può tranquillamente essere ascritto tra i vertici della carriera di Stills: è un imponente doppio album, suonato divinamente, che tocca tutto lo scibile compreso tra quel sound westcoastiano di cui Stephen deteneva a ben donde le chiavi, qui espanso in figurazioni sovente originali, e inusitate divagazioni latineggianti, bluegrass e jazz.

  Scopri la recensione

 Se i Manassas son durati un paio d'anni non è solo colpa di "Down The Road", un disco senza dubbio inferiore al suo predecessore - anche per ambizioni, sia ben chiaro -, ma la responsabilità è da ricercare interamente in Stephen Stills, un musicista e autore di grandi doti ma che a suo tempo non fu in grado di creare attorno a sé un vero collettivo, relegando anche i compagni più in gamba al ruolo di meri esecutori.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87698 Risoluzione: 494 x 341
Id immagine: 7600 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Manassas
Chi conosce Manassas?
Carico...
Altri siti