Band psichedelica/progressive originaria di Philadelphia, attiva tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70, nota per l'album Puzzle recensito positivamente su DeBaser.

I recensori citano Randy Monaco (basso, voce), Michael Kac (chitarra, tastiere, voce) e Craig Anderson (chitarra 12 corde) come membri chiave. Le recensioni indicano Puzzle come l'album del 1970 e lo collocano come il lavoro più maturo della band rispetto a lavori precedenti menzionati dalla critica.

Le recensioni su DeBaser evidenziano Puzzle come un esempio riuscito di psych-prog americano, ricco di atmosfere psichedeliche, folk e tocchi progressive. Vengono sottolineate parti ipnotiche, cori e momenti corali che evocano tanto il brit quanto la tradizione statunitense. I recensori elogiano gli arrangiamenti complessi e la personalità del disco, pur ammettendo qualche passaggio meno riuscito.

Per: Appassionati di psichedelia e rock progressivo, collezionisti di album psichedelici anni '60-'70.

 E il crescendo di un caos cristallino quasi ci trovassimo di fronte a una versione ultraterrena (o angelicata) dei Velvet...

  Scopri la recensione

 Per finire diciamo che "Puzzle" è un disco di altissima qualità musicale, dagli arrangiamenti complessi e ricercati, che non dovrebbe mancare sugli scaffali di ogni appassionato cultore di psichedelia che si rispetti. Se così non fosse, mi raccomando, aggiungetelo!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87706 Risoluzione: 428 x 266
Id immagine: 40517 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Mandrake Memorial
Chi conosce Mandrake Memorial?
Carico...
Altri siti