Mansun è un gruppo rock inglese originario di Chester, attivo principalmente negli anni '90 e primi anni 2000. Ha ottenuto grande attenzione con l'esordio 'Attack Of The Grey Lantern' e con l'ambizioso 'Six', guidato dal singer e songwriter Paul Draper.

L'esordio 'Attack Of The Grey Lantern' (pubblicato nel 1997) raggiunse la posizione numero 1 nella classifica UK secondo le recensioni. 'Six' è descritto nelle recensioni come un album concettuale e sperimentale che miscela brit-pop, progressive, punk e musica classica. Dopo 'Six' e 'Little Kix' la raccolta postuma 'Kleptomania' è stata pubblicata come documento di materiale incompiuto; esistono anche raccolte come 'Legacy: The Best of Mansun'.

Le recensioni su DeBaser esaltano la creatività dei Mansun, in particolare l'ambizioso 'Six' come concept album che miscela brit-pop, prog e punk. L'esordio 'Attack Of The Grey Lantern' viene ricordato come un successo di culto e commerciale (UK #1). Le due recensioni presenti offrono analisi dettagliate dei brani e del valore artistico della band.

Per: fan del brit-pop e dell'alternative rock interessati ad album concettuali e sperimentali degli anni '90

 Il Calvino combinatorio fatto rock.

  Scopri la recensione

 Questo album d'esordio dei mai indimenticati Mansun ebbe vita strana (un pò come la carriera stessa della band): pubblicato nel marzo 1997 quando il quartetto di Chester era pratiamente sconosciuto, questo disco balzò al n.1 della classifica UK detronizzando niente meno che i Blur.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87723 Risoluzione: 580 x 403
Id immagine: 6400 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Mansun
Chi conosce Mansun?
Carico...
Altri siti