Progetto collettivo descritto come un settetto di 'musica componibile', guidato da musicisti della scena indie italiana. Mescola elettropop, psichedelia, elementi progressive e jazz, con arrangiamenti curati e testi surreali.

Nel materiale delle recensioni Mariposa è indicato come progetto a cui partecipa Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro35). L'album 'Mariposa' ospita Daevid Allen. Il gruppo è associato alla creazione/auto-produzione tramite la Trovarobato, successivamente citata come "La Famosa Etichetta Trovarobato" (menzione nelle recensioni).

Mariposa è descritto nelle recensioni come un progetto collettivo e poliedrico guidato da musicisti della scena indie italiana. Il sound mischia elettropop, elementi psichedelici, influenze progressive e inserti jazz. Le produzioni citate sono curate, giocose e spesso surreali, con ospiti di rilievo. Le recensioni lodano la capacità del gruppo di smontare e riassemblare la canzone pop italiana.

Per: Appassionati di elettropop, prog, psichedelia e indie italiano che cercano musica sperimentale e ironica.

 Mariposa., ma chi sono!? i Mariposa sono un progetto di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro35 etc...) e non solo, certo ma chi sono!? I Mariposa fanno "musica componibile", sono lucidi folli ironici, smontano montano e suonano, d'accordo ma chi diavolo sono!?

  Scopri la recensione

 Non conoscevo i Mariposa, ora dopo questo doppio nuovo non vedo già l'ora di conoscerli di persona!

  Scopri la recensione
Tu e Mariposa
Chi conosce Mariposa?
Carico...