Martin Louis Amis (25 agosto 1949 – 19 maggio 2023) è stato uno scrittore inglese noto per romanzi, saggi e memorie. Figlio di Kingsley Amis, ha raggiunto notorietà dagli anni '70 in poi.

Nato il 25 agosto 1949; deceduto il 19 maggio 2023. Figlio di Kingsley Amis. Tra i riconoscimenti pubblici si segnala il Somerset Maugham Award per The Rachel Papers.

Le recensioni presenti su DeBaser lodano lo stile vivido e spesso duro di Martin Amis, capace di affrontare temi pesanti con lingua tagliente. I testi recensiti spaziano dal saggio storico sulla Russia sovietica a romanzi che vanno dal coming-of-age alla fiction sull'Olocausto. Il recensore principale è Stanlio, che ha assegnato valutazioni massime alle opere commentate.

Per: lettori di narrativa contemporanea, appassionati di saggi storici e chi cerca romanzi provocatori

 Perché i crimini di Stalin venivano giudicati in modo più indulgente rispetto a quelli di Hitler? Perché si poteva scherzare sui Gulag e sulla Siberia, quando nessuno avrebbe riso di Auschwitz?

  Scopri la recensione

 sembrava grezzo ... Non la scrittura. Era terribilmente vivo. Il mestiere. Il sesso. Le impostazioni ... [erano] tutte incredibilmente beffarde.

  Scopri la recensione

 mi ha tirato come al solito un brutto pugno sullo stomaco su quanto si narra

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97349 Risoluzione: 600 x 582
Tu e Martin Amis
Chi conosce Martin Amis?
Carico...
Altri siti