Giornalista e saggista italiano, attivo dagli anni '70, autore di saggi critici sulla modernità e occasionalmente di narrativa; ha collaborato con testate come L'Avanti!, L'Europeo e Il Fatto Quotidiano.

Dalle recensioni emergono tratti ricorrenti: posizioni controcorrente e provocatorie, critica alla liberal-democrazia e alla modernità occidentale, interesse per temi di genere e per la critica dei media. Nelle recensioni si cita un legame intellettuale con Alain De Benoist e la partecipazione a dibattiti di varia natura; le sue opere spaziano dalla saggistica alla narrativa distopica.

Le recensioni raccolte descrivono Massimo Fini come un provocatore intellettuale e saggista critico della modernità e della liberal-democrazia. Emergono temi ricorrenti: avversione alla modernità occidentale, critica al politicamente corretto e riflessioni sui rapporti uomo-donna. I testi spaziano dalla saggistica dotata di argomentazione alla narrativa distopica.

Per: lettori di saggistica politica, appassionati di critica della modernità e chi cerca dibattiti culturali provocatori

 Massimo Fini: un nome che scuote le anime intorpidite e quelle che versano nella "mala fede".

  Scopri la recensione

 Massimo Fini è quello che si potrebbe considerare un provocatore intelligente.

  Scopri la recensione

 La notizia è il fatto/Il fatto è la notizia

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Massimo Fini
Chi conosce Massimo Fini?
Carico...