Matchbook Romance è una band rock americana nota soprattutto per gli album Stories and Alibis (2003) e Voices (2006).

Dalle recensioni di DeBaser emerge un'evoluzione sonora: dal debutto più ancorato all'emo/pop-punk (Stories and Alibis) a un secondo album (Voices) caratterizzato da chitarre più pesanti e stratificate, voce più intensa e atmosfere vicine all'indie rock. Recensioni segnalano come brani rilevanti: You Can Run But We'll Find You, Surrender, My Mannequin Can Dance, Goody Like Two Shoes, Monsters, Portrait, Singing Bridges, My Eyes Burn, The Greatest Fall (Of All Times), Tiger Lily.

Le due recensioni di DeBaser evidenziano l'evoluzione sonora dei Matchbook Romance dal debut emo-pop punk di Stories and Alibis (2003) al sound più maturo e stratificato di Voices (2006). I recensori sottolineano chitarre più corpose, voci intense e alcuni brani particolarmente riusciti (es. Monsters, My Eyes Burn). Nel complesso l'accoglienza è favorevole, con riserve su tracce meno convincenti.

Per: Appassionati di emo/indie rock, lettori di recensioni musicali, chi cerca album rock intensi e vocalmente espressivi.

 Scordatevi quanto da me detto finora a proposito di pop punk ecc: qui c'è solo un ottimo rock, non più da quattordicenni, marcato sì sempre del solito eyeliner sotto gli occhi ma stavolta molto meno evidente, al punto che si potrebbe quasi dire che il gruppo si sia orientato maggiormente verso l'indie rock.

  Scopri la recensione

 A conti fatti è un lavoro da sei e mezzo: terribilmente infiacchito e addolcito da certe composizioni, ripreso in parte da altre di ben diversa e migliore caratura.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88003 Risoluzione: 250 x 300
Id immagine: 2248 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Matchbook Romance
Chi conosce Matchbook Romance?
Carico...