Regista spagnolo che lavora su generi diversi, spesso esplorando temi di fantascienza e relazioni umane. Nelle recensioni su DeBaser viene descritto come ricco di idee e parte di una generazione interessante del cinema spagnolo.

Nei testi analizzati dirige film che combinano elementi di fantascienza, commedia e dramma e affronta temi come scienza, amore, vita e morte. In almeno un caso (Proyecto Lazaro) è anche autore del soggetto del film, secondo le recensioni.

Due recensioni su DeBaser esaminano il cinema di Mateo Gil, soprattutto i film Proyecto Lazaro e Las leyes de la termodinamica. I testi mettono in evidenza l'interesse del regista per la fantascienza e per le relazioni umane, e affrontano temi come morte, eutanasia e scienza con toni sia drammatici che comici. Le recensioni sono personali e riflessive, con giudizi complessivamente favorevoli.

Per: Appassionati di cinema, soprattutto fan della fantascienza e dei film che esplorano temi etici e relazionali

 Mateo Gil è in regista secondo me veramente bravo e pieno di idee e fa parte di una generazione emergente nel cinema spagnolo che è molto interessante e che si disimpegna senza paura con generi diversi.

  Scopri la recensione

 'Proyecto Lazaro' è un film così difficile e doloroso da raccontare che francamente non saprei neppure da dove cominciare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Mateo Gil
Chi conosce Mateo Gil?
Carico...