Gruppo folk di Monza/Brianza noto per le cover di Fabrizio De André e per collaborazioni con Marco Paolini; cantano spesso temi sociali e testi dichiarati "disobbedienti".

Nati come gruppo che reinterpretava brani di Fabrizio De André in chiave folk, con pubblicazioni e live citati nei materiali dal 1991 al 2008; hanno collaborato con Marco Paolini secondo le recensioni disponibili.

Raccolta di recensioni su DeBaser che copre album e live dei Mercanti di liquore. Le recensioni evidenziano un gruppo folk monzese noto per le cover di Fabrizio De André, testi impegnati e buone esecuzioni live. Album citati frequentemente: La musica dei poveri, Che/cosa/te/ne/fai/di/un/titolo, Mai paura.

Per: Appassionati di folk italiano, fan di Fabrizio De André, chi cerca canzoni di impegno sociale e concerti dal vivo.

 Tra i gruppi che rientrano in questa definizione spiccano i Mercanti di Liquore, band brianzola che si fece notare per la grande abilità nell'eseguire cover di Fabrizio De André.

  Scopri la recensione

 CCTNFDUT è un disco lugubre.

  Scopri la recensione

 Che altro dire se non che e' un cd molto bello e completo, adatto sia per chi ama il folk, per chi ama De Andre' e per chiunque ama la buona musica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88204 Risoluzione: 184 x 144
Id immagine: 1034 Risoluzione: 126 x 182
Tu e Mercanti di liquore
Chi conosce Mercanti di liquore?
Carico...