Mercury Rev è un gruppo rock di Buffalo (USA) noto per la transizione dalla psichedelia rumoristica degli esordi a un pop orchestrale e onirico. Membri centrali citati nelle recensioni sono Jonathan Donahue e il chitarrista Grasshopper; Dave Fridmann è frequentemente citato come produttore collaboratore.

Formatisi a Buffalo, NY, i Mercury Rev hanno pubblicato album come Yerself Is Steam (anni '90), Deserter's Songs (1998) e All Is Dream (2001). La band ha abbandonato progressivamente elementi di noise per arrangiamenti orchestrali e sonorità dream-pop. David Baker è menzionato nelle recensioni come membro degli esordi poi uscito dalla band. Esiste inoltre il side-project Harmony Rockets, collegato a membri della band.

Raccolta di recensioni italiane su varie uscite dei Mercury Rev. Le valutazioni oscillano da entusiasmi profondi per Deserter's Songs e All Is Dream a critiche per alcuni passaggi più sperimentali. Le recensioni enfatizzano la transizione da psichedelia rumoristica a un pop orchestrale e onirico, con Dave Fridmann spesso citato come produttore chiave.

Per: Appassionati di psichedelia, dream-pop e pop orchestrale; lettori di recensioni musicali su DeBaser.

 Di quale materia sono fatti i ricordi? Sono immagini? Sono sensazioni? Sono suoni? Sono un coacervo di queste tre cose? Me lo chiedo spesso, soprattutto quando sento questo disco.

  Scopri la recensione

 Basta poco. Basta veramente poco per innamorarsi perdutamente, come dicevano gli antichi, di questo disco.

  Scopri la recensione

 Date un ascolto attento a queste undici sinfonie visionarie di nuvole psych, non ve ne pentirete: i Mercury Rev sono tornati, come un'antica fenice che rinasce perpetua dalle sue ceneri.

  Scopri la recensione
Tu e Mercury Rev
Chi conosce Mercury Rev?
Carico...