Formati a Umeå nel 1987, i Meshuggah sono una band svedese nota per riff ribassati, poliritmie complesse e approccio tecnico-estremo che ha influenzato il metal moderno.

Origine: Umeå, Svezia. Anno di formazione: 1987. Membri citati nelle recensioni e nella storia pubblica: Jens Kidman (voce), Fredrik Thordendal (chitarra), Mårten Hagström (chitarra), Tomas Haake (batteria), Peter Nordin (bassista in periodi passati); a livello pubblico il bassista Dick Lövgren è parte della formazione nelle fasi più recenti. I Meshuggah sono frequentemente citati per la loro influenza su band e scene che adottano poliritmie e suoni molto ribassati.

Le recensioni su DeBaser esaltano la precisione tecnica, le poliritmie e la brutalità controllata dei Meshuggah. I pezzi più citati sono quelli lunghi, claustrofobici e iper-tecnici; più volte emerge l'ammirazione per il drumming di Tomas Haake e la voce di Jens Kidman. Nel complesso, gli autori giudicano la band tra le più importanti e influenti del metal estremo contemporaneo.

Per: Appassionati di metal estremo, ascoltatori interessati a tecnica, poliritmie e sperimentazione sonora.

 I si compone di un unico brano che supera i 20 minuti.

  Scopri la recensione

 nulla cambia, nulla potrà mai cambiare nell'intransigente "barrage" creato.

  Scopri la recensione

 Nessuno suona come loro: unici, tremendi ed angoscianti.

  Scopri la recensione

 Si narra che questo album sia il risultato di un lungo studio durato sei mesi, nei quali i componenti della band pare si siano rinchiusi in una "Tana" senza mai uscirvi…

  Scopri la recensione
Tu e Meshuggah
Chi conosce Meshuggah?
Carico...