Nativo dell'Oklahoma, Michael Hedges è stato un chitarrista acustico americano noto per aver rinnovato il fingerstyle con tecniche a due mani, percussive e l'uso occasionale dell'harp guitar. Pubblicò dischi fondamentali per l'etichetta Windham Hill nei primi anni '80 e morì in un incidente d'auto il 30 novembre 1997.

Firmato da William Ackerman per Windham Hill, primo disco del 1981, Aerial Boundaries nel 1984; uso di tapping a due mani, tecniche percussive, armonici e risonanze. Guitar Player lo ha segnalato ripetutamente come chitarrista acustico di rilievo (citato come 5 volte miglior chitarrista acustico nella recensione).

Michael Hedges è un chitarrista acustico americano noto per aver rivoluzionato il fingerstyle con tecniche a due mani e percussive. Ha pubblicato album fondamentali per Windham Hill come Breakfast in the Field (1981), Aerial Boundaries (1984) e Taproot. È deceduto in un incidente d'auto il 30 novembre 1997. Le recensioni su DeBaser sottolineano tecnica, energia ritmica e qualità compositiva.

Per: Chitarristi, appassionati di fingerstyle e ascoltatori di musica strumentale acustica.

 Sarò molto netto nel giudizio: il Cd recensito costituisce un'autentica svolta nella interpretazione chitarristica in ambito fingerstyle.

  Scopri la recensione

 Nativo dell'Oklahoma, Michael Hedges si avvicina alla musica a soli quattro anni iniziando con piano, per passare poi al violoncello, clarinetto e flauto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88293 Risoluzione: 205 x 256
Id immagine: 5814 Risoluzione: 126 x 129
Tu e Michael Hedges
Chi conosce Michael Hedges?
Carico...