Band inglese formatasi dalla trasformazione del gruppo The Action; il debutto omonimo del 1969 è noto per le sue lunghe jam chitarristiche e sonorità psichedeliche/progressive. Il secondo album è A Jug of Love (1971).

Il gruppo cambiò nome da The Action ad Azoth e poi a Mighty Baby; membri citati nelle recensioni includono Alan King, Ian Whiteman e Martin Stone. La copertina dell'album omonimo nella ristampa è attribuita al grafico Martin Sharp, secondo la recensione su DeBaser.

Mighty Baby è una band inglese nata dalle ceneri dei The Action. Il debutto omonimo del 1969 è apprezzato per i suoi intrecci chitarristici e le lunghe jam; segue A Jug of Love prima dello scioglimento. La critica su DeBaser giudica il primo album uno dei più riusciti del suo genere.

Per: Appassionati di rock psichedelico e progressive, collezionisti di vinili e cultori della scena inglese fine anni '60 - inizio '70

 Formazione di culto della scena minore Inglese di fine anni 70, i Mighty Baby sono la creatura del chitarrista-cantante, Alan King.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88389 Risoluzione: 263 x 276
Id immagine: 9561 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Mighty Baby
Chi conosce Mighty Baby?
Carico...
Altri siti