Autore statunitense di fantascienza, prolifico e pluripremiato, noto per romanzi e racconti che spesso indagano temi di colonialismo e politica.

Nato nel 1942 e deceduto nel 2020. Ha vinto cinque volte il Premio Hugo e ha ricevuto numerose nomination. Nei suoi lavori ha affrontato il tema del colonialismo e ha scritto anche su Kenya e sull'etnia Kikuyu.

Le recensioni su DeBaser analizzano la trilogia 'A Chronicle Of A Distant World' di Mike Resnick, mettendo in luce temi di colonialismo, divisione sociale e declino post-coloniale. Resnick è descritto come autore prolifico e pluripremiato, capace di fondere speculazione politica e narrativa avvincente.

Per: Lettori di fantascienza interessati a temi di colonialismo, storia e politica

 Romanzi come questo sono ricchi di argomentazioni che costituiscono vere e proprie analisi geopolitiche e sociali senza tempo e luogo.

  Scopri la recensione

 Chiaramente una ennesima prova straordinaria di Mike Resnick, la storia raccontata, più che le altre nei due capitoli precedenti, appare così "concreta", persino densa - per la sua ristrettezza temporale e perché così sanguinosa - da farci dimenticare che stiamo leggendo un'opera di fantascienza.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Mike Resnick
Chi conosce Mike Resnick?
Carico...