Millencolin sono un gruppo punk rock originario di Örebro, Svezia, formato nel 1992. Conosciuti per la loro evoluzione dal ska-punk degli esordi a un punk melodico più maturo, hanno pubblicato album per Burning Heart e distribuiti in USA tramite Epitaph.

Formati nel 1992 a Örebro. Formazione stabile: Nikola Sarcevic (voce e basso), Erik Ohlsson (chitarra), Mathias Färm (chitarra) e Fredrik Larzon (batteria). Etichette principali: Burning Heart Records; distribuzione USA: Epitaph.

Panoramica delle recensioni di DeBaser dedicate ai Millencolin. Le recensioni analizzano l'evoluzione dal ska-punk degli esordi al punk melodico e al pop-punk dei lavori successivi. Più recensioni lodano album come Pennybridge Pioneers, For Monkeys e SOS. Utile per orientarsi nella discografia della band svedese.

Per: fan del punk rock, amanti del melodic hardcore e lettori di DeBaser

 In definitiva un buon album d'esordio per una band che evolverà negli anni il suo sound diventando una delle più importanti della scena punk internazionale

  Scopri la recensione

 Da notare infine un punto di non ritorno: da questo disco incluso in avanti verranno completamente abbandonate le sonorità ska che puntellavano i dischi precedenti.

  Scopri la recensione

 SOS è un grande disco, che li conferma in uno stato di forma invidiabile ed insospettabile, e permette ai quattro di ritrovare definitivamente quella splendida vena melodica che sembrava irrimediabilmente persa con il mezzo passo falso di "Machine 15".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88447 Risoluzione: 600 x 391
Id immagine: 5480 Risoluzione: 126 x 90
Tu e Millencolin
Chi conosce Millencolin?
Carico...