Mnemic è una band metal danese, attiva dal 1998 al 2012, nota per mescolare influenze metal, industrial ed elementi elettronici.

Nei testi delle recensioni si citano cambi di formazione (arrivo del cantante Guillaume Bideau, ex-Scarve), collaborazioni e ospiti (Shane Embury, Jeff Walker, Roy Z) e produttori/tecnici legati agli album (Christian Olde Wolbers, Warren Riker, Tue Madsen). L'album Passenger è uscito per l'etichetta Nuclear Blast.

Quattro recensioni su DeBaser che analizzano i principali album dei Mnemic. La valutazione complessiva è mista: si trova soddisfazione soprattutto in Passenger e in alcuni pezzi isolati, mentre Sons of the System è considerato deludente da più di una recensione. Le influenze citate ricorrenti sono Fear Factory, Meshuggah e vari act di metal melodico ed industrial.

Per: fan del metal, industrial metal e alternative metal

 Ne avevo il presentimento anche prima ma con l'ascolto del nuovo Mnemic ne ho avuto la certezza: il combo danese è probabilmente una delle band meno costanti e più altalenanti tra quelle di nuova generazione.

  Scopri la recensione

 La seconda prova in studio dei danesi Mnemic è uno dei lavori più freschi che mi è capitato di ascoltare nell'ultimo periodo.

  Scopri la recensione

 Restando nel campo vocale la novità è rappresentata dal nuovo singer Guillaume Bideau (Scarve) che offre una prova maiuscola, perfettamente a suo agio fra growl e clean.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88542 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 4944 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Mnemic
Chi conosce Mnemic?
Carico...