Moacir Santos (1926–2006) è stato un compositore e arrangiatore brasiliano nato nel sertão pernambucano. Si trasferì a Rio de Janeiro negli anni '40 e fu il primo nero a dirigere la Radio Nacional. Nel 1967 si stabilì negli Stati Uniti, dove incise dischi per Blue Note e Discovery. È riconosciuto per l'innovazione armonica nella musica popolare brasiliana e per aver influenzato numerosi musicisti.

Nato nel 1926 in Pernambuco; primo nero a dirigere Radio Nacional a Rio; primo album "Coisas" pubblicato in Brasile nel 1965 per l'etichetta Forma; si trasferì negli Stati Uniti nel 1967 e registrò più LP tra cui edizioni per Blue Note; citato come maestro di innovazione armonica e riferimento per musicisti brasiliani come Baden Powell, Paulo Moura, João Donato, Nara Leão, Roberto Menescal, Sérgio Mendes.

Recensione dell'album Coisas e note sul ruolo di Moacir Santos nella musica brasiliana. Santos, nato nel 1926 in Pernambuco, è riconosciuto per l'innovazione armonica e per aver influenzato molti musicisti brasiliani. Coisas (1965) è il suo primo disco, unico inciso in Brasile.

Per: Appassionati di jazz, bossa nova e musica strumentale brasiliana.

 Moacir Santos; un nome che meriterebbe essere riscoperto. "Coisas" è un bell'ascoltare, soprattutto per gli amanti del jazz e della bossanova.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88546 Risoluzione: 450 x 650
Id immagine: 3898 Risoluzione: 126 x 124
Tu e Moacir Santos
Chi conosce Moacir Santos?
Carico...