Monumentum è il progetto musicale guidato da Roberto Mammarella, nato nell'underground milanese e caratterizzato da un mix di doom, gothic, elementi etnici ed elettronici. Tra le release più citate: In Absentia Christi (debut) e Ad Nauseam.

Dalle recensioni: Roberto Mammarella è il leader e massimo compositore del progetto; viene descritto come figura centrale nell'underground milanese e legato a etichette come Avantgarde/Obscure Plasma. Mammarella risulta coinvolto nella produzione di Live in Leipzig dei Mayhem secondo le recensioni. Monumentum ha pubblicato In Absentia Christi (primo LP), Ad Nauseam (2002) e la raccolta Metastasi (1987-2004); include collaborazioni vocali di Andrea Zanetti e Francesca Nicoli e ha realizzato cover come Fade To Grey.

Monumentum è un progetto italiano guidato da Roberto Mammarella, noto per mescolare doom, gothic, elementi etnici ed elettronica. Le recensioni su DeBaser lodano l'originalità del debutto In Absentia Christi e l'evoluzione sperimentale di Ad Nauseam. La raccolta Metastasi documenta rarità e cover dal periodo 1987–2004.

Per: Appassionati di gothic/doom, musica sperimentale, atmosfere etniche ed esoteriche.

 Che cos'è questo lento affogare in sogno mediterraneo, caldo ed umido, soffocante nel suo lento incedere, febbrile nel suo liturgico ascetismo, spaventoso per la sua profondità, che cos'è?

  Scopri la recensione

 C’è poco da dire perché questo signori miei è un capolavoro !!!!!

  Scopri la recensione

 Un personaggio enigmatico, ermetico, schivo, lontano dai riflettori e dalle chiacchiere della maledetta stampa italiota.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88630 Risoluzione: 428 x 304
Id immagine: 2268 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Monumentum
Chi conosce Monumentum?
Carico...
Altri siti