Moonsorrow è un gruppo metal finlandese, formatosi nel 1995, noto per lunghe composizioni epiche che fondono elementi di folk, black e viking/pagan metal.

Canzoni spesso in finlandese; note per brani molto lunghi (es. la title-track di Tulimyrsky quasi 30 minuti nelle recensioni); uso di tastiere, cori e strumenti folk citati nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser considerano Moonsorrow una delle realtà più significative del viking/pagan metal. Gli album citati con maggiore frequenza sono Verisäkeet, Kivenkantaja e Tulimyrsky, lodati per atmosfere epiche e composizioni molto lunghe. I recensori sottolineano la fusione di black, folk e elementi orchestrali che caratterizza il gruppo.

Per: Appassionati di metal epico, viking/pagan/folk metal e chi cerca composizioni lunghe e atmosferiche.

 

Mai titolo fu più azzeccato per un disco come questo. Tulimyrsky. Tempesta di fuoco.

  Scopri la recensione

 

Fra tutte le band di questo genere che mai mi sia capitato di ascoltare i finlandesi Moonsorrow sono stati sicuramente la più valida e meritevole di attenzione.

  Scopri la recensione

 

La loro musica è una commistione affascinante e mai banale di Black Metal della più ferale e minimale scuola, che prende spunto, tra gli altri, per esempio, da Emperor prima maniera e Burzum, e lo miscela con sapiente cattiveria ed epicità ad un folclore norreno davvero strepitoso.

  Scopri la recensione

 

Un disco bellissimo e piacevolmente tetro, dove il fiero animo dei nostri guerrieri si sposa con elementi Black Metal, Heavy e perfino Doom.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88639 Risoluzione: 600 x 284
Id immagine: 4087 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Moonsorrow
Chi conosce Moonsorrow?
Carico...