Nati nel 1994 con il nome Nattefall, cambiarono nome in Mundanus Imperium nel 1997; pubblicarono il demo 'Ode To The Night Sky' e l'unico full-length 'The Spectral Spheres Coronation' (1998).

Vocalist Jorn Lande è presente nel full-length; Petter J. Tuve e Bent E. Holm sono citati nelle recensioni come entrati nella line-up. Il demo 'Ode To The Night Sky' è descritto come un lavoro black sinfonico spaziale; il full-length è definito avantgarde/progressive con elementi sinfonici.

Profilo basato sulle recensioni pubblicate su DeBaser: Mundanus Imperium nacque nel 1994 come Nattefall, cambiò nome nel 1997 e pubblicò l'unico full-length nel 1998. Il demo 'Ode To The Night Sky' è descritto come un piccolo capolavoro di black sinfonico spaziale. Le recensioni lodano l'atmosfera, la componente sinfonica e la voce di Jorn Lande.

Per: Appassionati di metal sinfonico, avantgarde, progressive e black metal.

 Formatisi nel 1994 col nome di Nattefall e cambiato moniker in Mundanus Imperium nel 1997, dopo una demo di black metal iper sinfonico che ricordava "Apera Hiems Simphonia" di casa Arcturus, questi giovani musicisti si riaffacciarono nel 1998 sul mercato, con quello che è il loro unico full-lenght: "The Spectral Spheres Coronation".

  Scopri la recensione

 I Mundanus Imperium sono vissuti solo quattro anni, ma a differenza di band che non riescono a comporre un lavoro decente neanche dopo dieci anni di vita, loro in questo breve lasso di tempo hanno composto un disco davvero bello e un demo, di cui qui parleremo, che bhè vi prego, lasciatemelo dire è una delle cose più belle, emozionanti e raffinate che le mie rozze orecchie abbiano sentito e il suo nome è “Ode To The Night Sky”.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88777 Risoluzione: 599 x 260
Id immagine: 13208 Risoluzione: 126 x 75
Tu e Mundanus Imperium
Chi conosce Mundanus Imperium?
Carico...