I Muse sono un trio britannico fondato nel 1994 a Teignmouth, noto per un approccio eclettico: dal rock alternativo all’elettronica, sinfonie barocche e derive pop mainstream. Celebri per live spettacolari, contaminazioni e testi distopici e paranoici.

Membri storici: Matthew Bellamy (voce, chitarra, tastiere), Chris Wolstenholme (basso), Dominic Howard (batteria). Vincitori di numerosi premi internazionali, noti per la loro teatralità e capacità di spaziare tra generi.

I Muse dividono come pochi: c’è chi li adora per sperimentazione, teatrali acuti e contaminazioni elettroniche; chi li affossa per pacchianeria eccessiva e svolte pop. Dai concerti ai concept futuristici, dal britrock grezzo al synth pop, sul DeBaser i pareri si rincorrono senza pietà – e senza peli sulla lingua. Qui si trova tutto il range possibile: capolavori, delusioni, deliri e dichiarazioni d’amore.

Per: Fan dei Muse, amanti del rock alternativo ed elettronico, haters del pop, curiosi di concerti epici e tragicomici, musicofili ondivaghi.

 "Absolution è un capolavoro di paranoia e cattiveria, e quindi racchiude in se quello che i Muse tentavano di esprimere nei precedenti due album"

  Scopri la recensione

 "I Muse lottano da qualche anno con il concetto di 'album', ma alla fine tornano sempre a pubblicare musica nel formato più classico e comune."

  Scopri la recensione

 "La genialità dei Muse fa sì che 'Simulation Theory' suoni contemporaneamente vintage anni ’80, attuale e futurista allo stesso tempo."

  Scopri la recensione