My Jerusalem è il progetto guidato da Jeff Klein, band di base ad Austin, Texas. Il progetto è attivo dal 2010. Jeff Klein, originario di Newburg (New York), ha collaborato con artisti come Ani Di Franco, Ed Harcourt, Greg Dulli e Mark Lanegan; ha suonato con i Twilight Singers e ha fatto tournée con i Gutter Twins. L'album 'A Little Death' viene recensito come un lavoro di songwriting urbano, con forti influenze blues e rock.

Band americana con base ad Austin guidata da Jeff Klein; progetto attivo dal 2010; stile che fonde rock, blues e atmosfere noir; collaborazioni e tournée con Twilight Singers e Gutter Twins citate nella recensione.

La recensione celebra 'A Little Death' come un disco vero, con songwriting autentico e atmosfere noir urbane. Jeff Klein e la sua band (My Jerusalem) vengono lodati per riferimenti blues e rock and roll, per la qualità vocale e per il legame con la tradizione. Il disco è descritto come moderno ma radicato nel blues e nel piano-rock. Confronti con artisti come Greg Dulli, Mark Lanegan e Nick Cave evidenziano il tono oscuro dell'album.

Per: Amanti del rock alternativo e del songwriting venato di blues; lettori interessati a dischi con atmosfere urbane e testi riflessivi.

 Per tutte queste ragioni, ma anche per la sua incredibile bellezza e grazia, questo disco, 'A Little Death' (il termine che i francesi adoperano per definire l'orgasmo, ma cui Jeff Klein ha voluto dare un significato di fase intermedia, come a voler intendere che la fine costituisca in questo caso il raggiungimento di una meta e quindi la conditio necessaria per un nuovo inizio), è quello che facendo uno stupido gioco di parole, voglio definire una specie di piccolo miracolo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88820 Risoluzione: 600 x 400
Tu e My Jerusalem
Chi conosce My Jerusalem?
Carico...