Cantante francese celebre per la sua voce distintiva, le atmosfere teatrali dei suoi video e la lunga collaborazione artistica con Laurent Boutonnat.

Debutta nella prima metà degli anni ottanta (primo successo nel 1984). È nota per la collaborazione stabile con il regista/compositore Laurent Boutonnat. Ha pubblicato album citati nelle recensioni come L'Autre..., Anamorphosée, Innamoramento, Les Mots e Avant que l'ombre.... Ha scritto o co-scritto brani e ha contribuito alla carriera di altri artisti (nelle recensioni si cita il lavoro con Alizée). 'Les Mots' include un duetto con il cantante Seal (citato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser evidenziano una costante ammirazione per la voce e l'interpretazione di Mylène Farmer e riconoscono la forte collaborazione artistica con Laurent Boutonnat. Album come L'Autre..., Anamorphosée, Innamoramento, Les Mots e Avant que l'ombre... emergono come riferimenti. I temi ricorrenti includono amore, inquietudine, mistero e teatralità nelle immagini e nei video. Nel complesso le recensioni tendono a valutare positivamente l'eredità artistica della cantante.

Per: appassionati di pop francese, lettori di DeBaser, fan di Mylène Farmer

 

Parole sante. "Fuck them all!". Mylène for president!

  Scopri la recensione

 

Voce dinamica, profonda, acuta all'occorrenza, una sirena.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88830 Risoluzione: 600 x 555
Id immagine: 1250 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Mylène Farmer
Chi conosce Mylène Farmer?
Carico...