Nadja nasce come progetto solista del musicista canadese Aidan Baker nel 2002; dal 2005 la collaborazione stabile di Leah Buckareff ha permesso alla formazione di esibirsi dal vivo come duo. Le recensioni sottolineano un suono ipnotico che fonde drone, doom, ambient e shoegaze e una produzione molto prolifica.

Le recensioni citano influenze e affinità con Swans, Godflesh, Jesu e il shoegaze (My Bloody Valentine), oltre a numerose collaborazioni e split. Viene riportata una produzione ampia: nella decade originaria sono menzionate molteplici pubblicazioni (oltre una dozzina di full-length nei primi anni e circa 40 pubblicazioni in totale secondo le recensioni).

Nadja nasce come progetto solista di Aidan Baker nel 2002 e dal 2005 vede la collaborazione stabile di Leah Buckareff. Il sound è descritto nelle recensioni come una fusione di drone, doom, ambient e shoegaze con forte carica ipnotica. La band è molto prolifica e nota per split e collaborazioni. Le recensioni di DeBaser esaltano atmosfera, lentezza e capacità di coinvolgere l'ascoltatore.

Per: Ascoltatori di drone, doom, shoegaze, ambient e sperimentale

 Nadja è un inclassificabile (shoegaze doom ambient drone) side project che dal 2002 si nasconde dietro agli occhi azzurri del polistrumentista canadese Aidan Baker, giocando a prosciugargli l'anima a partire dal nome (aidaN - Nadja).

  Scopri la recensione

 I Nadja sono gli Albano e Romina Power della scena drone doom metal.

  Scopri la recensione

 La persistenza della memoria , relativo , immobile è il suono.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 45171 Risoluzione: 483 x 500
Chi conosce Nadja?
Carico...