I Napalm Death sono una band britannica considerata tra i padri fondatori del grindcore. Attivi dai primissimi anni Ottanta, hanno consolidato il loro ruolo di istituzione della musica estrema esplorando grindcore, death metal e contaminazioni varie. Sono famosi per la velocità straripante, testi socialmente impegnati e un fondamentale impatto nell'evoluzione del metal estremo.

Formatisi a Meriden, vicino a Birmingham, i Napalm Death hanno subito numerosi cambi di formazione, includendo membri come Mark 'Barney' Greenway, Shane Embury, Mick Harris, Lee Dorrian. Il loro debutto 'Scum' (1987) è universalmente riconosciuto come pietra miliare del grindcore. Sono noti per le canzoni brevissime (come 'You Suffer') e l'attitudine anti-commerciale.

I Napalm Death sono i padri fondatori del grindcore e istituzione indiscussa dell'estremismo musicale. Su DeBaser abbondano recensioni che coprono tutta la loro caotica carriera: dalla furia iconoclasta degli esordi a evoluzioni death, industrial, groove e oltre. Qui trovi urla d'assalto, analisi storiche e fanatismi da veri devoti, perché il caos dei Napalm Death non lascia mai indifferenti.

Per: Metallari nostalgici, amanti dell'estremo, aspiranti grindcorer, fan della musica distruttiva e chiunque creda che dopo i Dead Kennedys ci sia stata solo Educazione al Dolore.

 "Scum, si sa, è oramai storia, un'opera che riluce più del suo significato concettuale che per i contenuti intrinseci, un'opera che nel bene o nel male ha costituito un momento di rottura e di non ritorno nella storia della musica tutta, poiché non si parla solo della pietra miliare del grindcore, ma di un qualcosa capace di assumere una valenza più ampia, come re-definizione del concetto di Estremo e riflessione sul concetto di Limite, tanto da travalicare gli angusti confini del metal ed esercitare una influenza sull'intero panorama musicale..."

  Scopri la recensione

 "Sono rimasti in tre: Mark, Shane e Danny... Ma conta poco questo particolare perchè fanno come sempre PAURA. Assalti crudi, di inumana ferocia; rallentamenti IndustrialNoise che sporcano e insanguinano la drammatica scena."

  Scopri la recensione

 "Napalm Death. Solo il nome dice tutto. Una band distruttiva, devastante, tenebrosa ed estrema, che fonde tutte queste doti in una sola parola: grindcore."

  Scopri la recensione

 "Sono i padrini universalmente riconosciuti del Grindcore; nati nei primi anni ottanta come gruppo Hardcore-Punk... sono ancora dopo oltre tre decenni i leader indiscussi per quanto riguarda estremismo e ferocia sonora."

  Scopri la recensione
Tu e Napalm Death
Chi conosce Napalm Death?
Carico...