Natalie Merchant è una cantautrice americana, ex voce dei 10,000 Maniacs, solista dal 1993, nota per album come Tigerlily, Ophelia e Motherland.

Nata a Jamestown, New York, nel 1963 (Natalie Anne Merchant). È stata cantante e principale autrice dei 10,000 Maniacs fino al 1993, quando intraprese la carriera solista. Il suo primo album solista, Tigerlily, è uscito nel 1995. Ha pubblicato lavori che spaziano dal folk al rock alternativo e ha realizzato progetti tematici come Leave Your Sleep.

Raccolta di recensioni della community di DeBaser su Natalie Merchant. I testi analizzano Tigerlily, Motherland e Leave Your Sleep, evidenziando voce, arrangiamenti e temi (politici e personali). Opinioni generalmente positive con riserve su alcuni album.

Per: fan del folk/rock, ascoltatori di cantautrici, lettori di recensioni musicali

 

la voce di Natalie rimane uno degli strumenti più rappresentativi dell'arte del dritto in fondo all'anima.

  Scopri la recensione

 

Questo disco è mirato soprattutto alla critica del sistema americano, ed è dedicato ai caduti del 11 settembre.

  Scopri la recensione

 

Natalie Merchant non è solo un self-titled album, ma è qualcosa di incredibilmente profondo, un viaggio all'interno della mente della cantante, che ci racconta com'è avere cinquanta anni e rendersi conto che la propria vita familiare (divorzia dal marito presumibilmente nel 2012) non la soddisfa più.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88910 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 13646 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Natalie Merchant
Chi conosce Natalie Merchant?
Carico...