Neal Morse è un musicista e compositore americano, ex leader dei Spock's Beard, noto per i suoi album solisti progressive e per concept album con temi religiosi. Ha collaborato frequentemente con musicisti come Mike Portnoy e Jordan Rudess.

Ex leader dei Spock's Beard; membro del supergruppo Transatlantic; la conversione religiosa ha influenzato album come Testimony, One e Sola Scriptura. Collabora spesso con musicisti noti del panorama progressive.

Le recensioni su DeBaser lodano la capacità compositiva di Neal Morse, il virtuosismo degli ospiti e l'impostazione solida dei suoi concept album. I pezzi analizzati (One, ?, Sola Scriptura) mostrano influenze prog e tocchi di metal tecnico. Il tema religioso è ricorrente e al centro dei concept. Consigliato soprattutto agli appassionati di progressive più che ai neofiti.

Per: Appassionati di progressive rock, musicisti, fan di Neal Morse

 

Il disco incuriosisce già dalla copertina alquanto enigmatica e tetra che preannuncia in un certo senso alcune atmosfere in cui si verrà proiettati in questo "colossale" concept album di Neal Morse.

  Scopri la recensione

 

Neal Morse è sicuramente uno dei più importanti compositori nell'ambito del prog e i suoi precedenti lavori sono stati giudicati tutti dei veri e propri capolavori.

  Scopri la recensione

 

Negli80 minutidel disco le lodi a Dio, il modo appassionato in cui vengono cantate, non potranno che risuonare anche in chi non è credente; in quanto anche senza corrispettivo l'immagine dipinta è un quadro d'autore.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88931 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 9555 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Neal Morse
Chi conosce Neal Morse?
Carico...