Neil Burger è un regista e sceneggiatore cinematografico americano, noto per The Illusionist (2006), Limitless (2011) e Divergent (2014).

Ha diretto adattamenti e film con attori come Edward Norton (The Illusionist) e Bradley Cooper (Limitless); ha realizzato sia film originali sia trasposizioni da romanzi (Divergent).

Le recensioni presenti criticano Divergent per una sceneggiatura e caratterizzazioni deboli e una romance prevalente. The Illusionist viene apprezzato per le sequenze di magia e la ricostruzione, ma criticato per mancanza di tensione e dialoghi poco incisivi. Complessivamente i giudizi sono più critici che entusiastici.

Per: Appassionati di cinema, lettori di recensioni, chi cerca informazioni su registi contemporanei.

 Genere azione, avventura, fantastico che a dire il vero non convince del tutto, troppe aspettative di un film che viene affiancato un po' su tutto il fronte ad "Hunger Games" ma che di questo ha ben poco, se non la classica fase di addestramento ma di certo non gli effetti speciali, né i costumi che sono scarni, né i sentimenti pressappoco inesistenti se non per quelle che alla storia d'amore intrisa di prevedibilità, non sanno rinunciare.

  Scopri la recensione

 Nel complesso, soltanto un film di intrattenimento e una grande occasione sprecata.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Neil Burger
Chi conosce Neil Burger?
Carico...