Cantautore neozelandese, membro di Split Enz e co-leader dei Crowded House; attivo dai tardi anni '70 con carriera solista e progetti collaborativi.

Fratello di Tim Finn; iniziò la carriera nei tardi anni '70 con Split Enz, poi con i Crowded House; ha organizzato il progetto live/benefico '7 Worlds Collide' con numerosi ospiti; il disco collegato è stato descritto nelle recensioni come destinato a fini benefici (Menici senza Frontiere, secondo le recensioni).

Due recensioni di DeBaser si concentrano sul progetto live '7 Worlds Collide' di Neil Finn, celebrando gli ospiti e l'atmosfera acustica. I testi elogiano le performance condivise e sottolineano il carattere benefico del disco. Nei pezzi emergono rimandi alla carriera nei Crowded House e all'eredità degli anni '80.

Per: Fan di singer-songwriter, appassionati di Crowded House e di live collaborativi.

 Imperdibile per diverse ragioni: innanzitutto gli ospiti (e che ospiti!!) Eddie Vedder, Phil Selway e Ed O'Brien dei Radiohead, Johnny Marr, Sebastian Steinberg dei disciolti Soul Coughing e Lisa Germano.

  Scopri la recensione

 Questo '7 worlds collide' non è di certo l'album della mia vita ma forse servirà per far uscire dai confini della Nuova Zelanda (e dell'anonimato) il buon talento di Neil Finn e dei suoi amici indiscussi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88960 Risoluzione: 600 x 765
Id immagine: 15438 Risoluzione: 126 x 62
Tu e Neil Finn
Chi conosce Neil Finn?
Carico...