Neon Indian è un progetto musicale guidato da Alan Palomo, attivo dal 2008 e associato al movimento chillwave e alla synth-pop elettronica. Il debutto 'Psychic Chasms' è uscito nel 2009.

Il progetto è guidato da Alan Palomo. 'Psychic Chasms' è stato pubblicato nel 2009 su Lefse. Influences citate includono Beach Boys e Yellow Magic Orchestra; il sound è descritto come lo-fi, nostalgico e psichedelico.

La recensione di DeBaser valuta positivamente 'Psychic Chasms' (2009) di Neon Indian, evidenziando influenze lo-fi, synth-pop e psichedelia nostalgica. L'autore segnala tracce notevoli come 'Should Have Taken Acid With You' e 'Local Joke' e apprezza la durata e l'omogeneità dell'album. Il progetto è guidato da Alan Palomo e trae ispirazione da Beach Boys, videogiochi e musicassette d'infanzia.

Per: Appassionati di chillwave, synth-pop, elettronica nostalgica e lettori di DeBaser.

 Un debutto con i fiocchi ed uno stile già ben definito, un disco che presenta caratteri forti ma soprattutto linearità ed omogeneità, traguardo per nulla semplice da raggiungere data la natura delle idee sviluppate.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88988 Risoluzione: 600 x 371
Id immagine: 63322 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Neon Indian
Chi conosce Neon Indian?
Carico...