Neronoia è un progetto musicale nato dall'incontro delle menti di Canaan e Colloquio, con liriche e voce di Gianni Pedretti. Ha pubblicato il debutto 'Un mondo in me' (2006) e il secondo album 'Il Rumore delle Cose' (2008). La proposta fonde ambient, dark-wave, doom, post-rock e industrial con testi in italiano.

Debutto: 'Un mondo in me' (2006). Secondo album: 'Il Rumore delle Cose' (2008). Componenti citati nelle recensioni: Canaan, Colloquio; testi/voce: Gianni Pedretti. Nazionalità italiana.

Neronoia è un progetto musicale italiano formato da Canaan e Colloquio con liriche di Gianni Pedretti. Il debutto del 2006 "Un mondo in me" è seguito dal secondo album del 2008 "Il Rumore delle Cose", apprezzato per compattezza e meticolosità. La musica fonde ambient, dark-wave, doom, post-rock e industrial, con testi in italiano e atmosfere tenebrose.

Per: Appassionati di musica oscura e atmosferica: ambient, dark-wave, doom e post-rock, con testi in italiano.

 

"Sorta di Sigur Ros delle tenebre, i Neronoia s'impongono alle nostre orecchie con suoni ovattati, squarciati dal passo spossato di una batteria lontana e dall'insinuante asprezza di gelide synth chiamate a tessere vuoti esistenziali degni di tal nome."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88996 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 64351 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Neronoia
Chi conosce Neronoia?
Carico...
Altri siti