Nevermore è un gruppo metal americano nato a Seattle nel 1991 da membri provenienti dai Sanctuary; noto per il mix di elementi progressive e thrash, è composto stabilmente da Warrel Dane (voce), Jeff Loomis (chitarra), Jim Sheppard (basso) e Van Williams (batteria).

Formati a Seattle nel 1991 a partire da ex membri dei Sanctuary; attivi principalmente tra 1991 e 2011. La band è nota per l'approccio tecnico e teatrale, con Jeff Loomis spesso citato per le capacità chitarristiche e Warrel Dane per l'interpretazione vocale. Warrel Dane è deceduto nel 2017.

Raccolta di recensioni su DeBaser dedicate ai Nevermore, con commenti sui loro album più citati e sulle performance dei membri. Le opinioni rilevano una forte componente tecnica (soprattutto nelle chitarre di Jeff Loomis) e l'interpretazione teatrale di Warrel Dane. Diversi album sono considerati capolavori da più recensori; alcuni lavori più recenti hanno ricevuto giudizi più divisi.

Per: Appassionati di metal progressivo e thrash; nuovi ascoltatori curiosi della scena metal americana.

 

Recensire un disco dei Nevermore non è mai facile, vuoi per quell'eclettismo innato che li ha sempre resi difficili da catalogare, vuoi per la difficoltà di rimanere imparziali nel giudizio di una delle più grandi band di metal moderno che sia uscita dal Nuovo Continente.

  Scopri la recensione

 

Il capolavoro arriva alla traccia 7: "The Tiananmen Man".

  Scopri la recensione

 

A parere di chi scrive, disco metal dell'anno (in attesa di Opeth, Katatonia e Novembre) e, forse, il migliore dell'intera discografia dei Nevermore.

  Scopri la recensione
Tu e Nevermore
Chi conosce Nevermore?
Carico...