Duo elettronico torinese composto da Davide Tomat e Gabriele Ottino.

Album pubblicati per l'etichetta inglese Monotreme Records; nei live il duo è spesso espanso con l'aggiunta di Paolo Scapazzoni alla batteria.

Niagara è un duo elettronico torinese composto da Davide Tomat e Gabriele Ottino. Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano una ricerca sonora intensa, sperimentale e legata a temi come l'acqua e il paesaggio sonoro. I tre album principali recensiti sono Otto, Don't Take It Personally e Hyperocean.

Per: ascoltatori di musica elettronica sperimentale e appassionati della scena indipendente italiana

 Questo è quello che fanno i Niagara. Plasmano un prodotto artistico che se ne frega totalmente di qualunque schema di mercato e punta dritto alla ricerca di un'identità ben specifica.

  Scopri la recensione

 Allora occorre dire che i torinesi Niagara sono in due (Davide Tomat e Gabriele Ottino) e si muovono in territori vicini all'elettronica più moderna (vedi i soliti Animal Collective), sonorità peculiari da qualche anno a questa parte per molti gruppi provenienti dalla città della Mole, non disdegnando sperimentazioni ai limiti della psichedelia e inserti folk (vedi "Eight").

  Scopri la recensione

 Arrivati al secondo album del loro percorso musicale, i Niagara si confermano una delle realtà più interessanti dell'attuale scena elettronica italiana, nonché uno dei pochi gruppi italici a poter essere esportabili fuori dalla penisola (lo dimostra la pubblicazione del disco per l'inglese Monotreme Records).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 75965 Risoluzione: 960 x 540
Id immagine: 17420 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Niagara
Chi conosce Niagara?
Carico...