Nightwish è un gruppo symphonic metal finlandese fondato nel 1996 da Tuomas Holopainen. Hanno ridefinito il metal orchestrale e raggiunto fama internazionale grazie anche alle potenti voci femminili di Tarja Turunen e poi Anette Olzon.

Nightwish è una delle band metal finlandesi più note a livello mondiale, pioniera del symphonic metal con voce femminile.

Nightwish su DeBaser è sinonimo di recensioni a fiumi: tra inni sinfonici, cigni gotici e feroci attacchi alla svolta pop. Le voci forti e le orchestrazioni epiche vengono celebrate e dissacrate da una platea di fan e detrattori senza pace. Il gruppo, capitanato da Tuomas Holopainen, è spesso al centro di diatribe su valchirie carismatiche, drammi da palcoscenico e album che vanno dal capolavoro al frisbee da lancio. Sulla bilancia restano più entusiasmi che indifferenza, e DeBaser non perdona.

Per: Fan accaniti, traditori della valchiria di turno, metallari curiosi, neofiti del power-symphonic e chi ha bisogno di una colonna sonora per i drammi interiori.

 L'ultimo fuoco d'artificio, il definitivo canto del cigno di una tra le più straordinarie band emerse dal big bang power metal di fine anni '90, oggi ridotta al patetico stato di scadente e grottesca caricatura di se stessa.

  Scopri la recensione

 I Nightwish sono un gruppo power - metal symphonic - metal finlandese fondato nel 1996. Lo stile musicale della band è descritto come epic - metal e opera - metal.

  Scopri la recensione

 La band in questione non è mai stata un granchè, siamo sinceri, ma almeno era originale e qualche pezzo si faceva ascoltare. Ora, con l'entrata di una magica cantante pop, i Nightwish hanno toccato il fondo del water.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89106 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 1759 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Nightwish
Chi conosce Nightwish?
Carico...