Nirvana è un gruppo britannico di rock psichedelico/progressive formato da Patrick Campbell-Lyons e Alex Spyropoulos alla fine degli anni '60, noto per album come The Story of Simon Simopath, All of Us e To Markos III.

Il gruppo pubblicò album fra la fine degli anni '60 e i primi anni '70; è spesso paragonato ai Moody Blues per gli arrangiamenti orchestrali. To Markos III ha avuto una pubblicazione travagliata a causa del fallimento della casa discografica Metromedia. Alcuni brani notevoli citati nelle recensioni includono "Love Suite", "Wings Of Love" e "Pentecost Hotel". I membri principali menzionati nelle recensioni sono Patrick Campbell-Lyons (irlandese) e Alex Spyropoulos (greco).

Le recensioni disponibili su DeBaser coprono il Nirvana "originale" (UK): un gruppo britannico psichedelico/progressive attivo a fine anni '60. Una recensione loda To Markos III come gemma sommersa; l'altra critica aspramente Local Anaesthetic, pur elogiandone la copertina. I testi mettono in evidenza affinità con i Moody Blues e problemi di produzione/omogeneità in alcuni dischi.

Per: Collezionisti di psichedelia anni '60, appassionati di progressive e curiosi della musica "lost & found".

 Se questa band fosse riuscita ad ottenere un successo maggiore di quello realmente ottenuto, chissà quale nome avrebbero scelto Kobain e soci per il proprio gruppo.

  Scopri la recensione

 Questi Nirvana europei ancora esistono!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 68715 Risoluzione: 344 x 250