Gruppo inglese di Electronic Body Music fondato a metà anni Ottanta, noto per percussioni marziali, linee di basso elettroniche e voce declamata. Hanno pubblicato album su Mute Records e sono stati influenti per la scena elettronica e dance alternativa.

I Nitzer Ebb sono associati alla scena EBM e alla Mute Records. Hanno condiviso palchi con i Depeche Mode come band di apertura (tour Europei 1987-88 e americano 1990) e si sono riformati nel 2006. Collaborazioni e remix citati nelle recensioni includono produzioni o remix di Alan Wilder, William Orbit e Flood.

Nitzer Ebb sono un gruppo inglese cardine della scena EBM, noti per percussioni marziali, linee di basso elettroniche e voce declamata. Le recensioni su DeBaser evidenziano sia l'impatto storico sia i limiti di ripetitività sonora. Tra i work consigliati ci sono raccolte e album chiave utili ai neofiti. La band si è riformata e ha ripreso l'attività live a partire dal 2006.

Per: Appassionati di EBM, electronic, industrial e club alternativo

 I Nitzer Ebb sono un trio inglese che irrompe nella scena elettronica a metà anni ottanta sfornando album fondamentali per la nascente scena EBM.

  Scopri la recensione

 Nove brani, non quindi "canzoni", per 37 minuti di musica, "Showtime" ci offre comunque momenti degni di nota: come "Lightning Man", a suo tempo inno da dance floor, o "Fun To Be Had", dalla vocalità ossessiva e martellante.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77594 Risoluzione: 567 x 360
Id immagine: 6428 Risoluzione: 126 x 84