Noekk è un progetto musicale tedesco formato da due musicisti che si presentano con gli pseudonimi Funghus Baldachin e F. F. Yugoth. Il primo album citato nella recensione è The Watersprite (2005). Lo stile fonde elementi di rock progressivo/metal, folk, doom ed atmosfere dark.

Secondo la recensione disponibile su DeBaser, Noekk è un progetto di due musicisti tedeschi provenienti dalla scena folk, che usano gli pseudonimi Funghus Baldachin (tastiere e voce) e F. F. Yugoth (batteria e basso), con le parti di chitarra in condivisione. L'album discusso è del 2005 e include una cover di Dead Can Dance ('How Fortunate Is The Man With None'). Il lavoro viene descritto come eclettico, non commerciale, e rivolto a un pubblico amante del progressive settantiano con inflessioni metal e folk.

Recensione dell'album The Watersprite (2005) di Noekk. Progetto di due musicisti tedeschi sotto pseudonimi, con un mix di prog rock/metal, folk, doom e atmosfere dark. Tra i brani più citati la cover di Dead Can Dance "How Fortunate Is The Man With None" e tracce come "Strange Mountain" e "The Fiery Flower". Disco non commerciale, rivolto agli appassionati del progressive anni '70. Valutazione indicata: 4/5.

Per: Appassionati di rock progressivo anni '70, fan di folk/doom e ascoltatori aperti a sperimentazioni.

 Noekk è un progetto che nasce ad opera di due musicisti tedeschi molto poco noti, provenienti dalla scena folk teutonica: i due si presentano dietro gli pseudonimi di Funghus Baldachin, tastiere e voce, e F. F. Yugoth, batteria e basso, con le parti di chitarra in condivisione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89183 Risoluzione: 583 x 241
Id immagine: 4138 Risoluzione: 126 x 130
Chi conosce Noekk?
Carico...